Archie: 7 Inizio in sordina, poi Dominique si scalda e diventa uno dei fattori attorno al quale Varese costruisce la vittoria: intenso in difesa, cattivo a rimbalzo (8) e decisivo quando c’è da mettere canestri pesanti.
Avramovic: 6,5 Inizia forte con 9 punti in 6′ per il primo allungo varesino e al 20′ sono già 13. Si ferma qui, ma si rende preziosissimo con una difesa graffiante nella ripresa. Non a caso ha un plus/minus di +19, il più alto insieme a Scrubb.
Iannuzzi: 5,5 In attacco non riesce a pungere, si rende utili con i raddoppi in uscita lontano da canestro e con due rubate nei momenti topici della gara.
Natali: 6 Utile per dare minuti di sostanza e fiato.
Salumu: 7 Arriva in terra cipriota il primo squillo del belga: tiene bene difensivamente il temuto Duren e in attacco punisce sui tiri piedi a terra, ma sa anche prendersi buone iniziative individuali. Ora continuità.
Scrubb: 6,5 Primi 20′ completamente assente con zero punti e 0/3 al tiro. Rimane in panchina nel terzo quarto e quando rientra è una furia: punti, assist (3) e recuperi (2). E’ sempre lui il metro di questa Varese.
Tambone: 6,5 Perde forse qualche palla di troppo (3), ma piace per modo di stare in campo, regia e responsabilità. In crescendo.
Cain: 7,5 Che dire…9 punti, 10 rimbalzi di cui 3 offensivi, 5 assist e 24 di valutazione. L’è sempar lù.
Ferrero: 5,5 E’ ancora indietro di condizione come normale che sia dopo il suo comunque lungo infortunio.
Moore: 6 Si sta trasformando in rimbalzista: dopo gli 8 di domenica i 5 di stasera. A parte gli scherzi, Ronald non è brillantissimo in regia, ma sa sempre come portare a casa la pagnotta.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA