Peak: 5,5 Instaura un bel duello, seppur perdente, con Moraschini – il migliore dei milanesi. Cerca sempre di attaccare il ferro seppur non viene tutelato dai grigi che gli negano almeno un paio di passaggi in lunetta.
Clark: 6 Tutto sommato il migliore dei suoi e racimola il suo bottino nei primi 30′, quando ancora c’è partita. Dà impatto nella terza frazione e dimostra di essere in crescendo di condizione fisica – vedasi anche  i 7 rimbalzi ottenuti contro questa Milano. Giocatore che sarà molto importante nelle gare in cui Varese se la giocherà alla pari. Questa, oggettivamente, era Hors categorie.
Jakovics: 5 Subisce la fisicità di Milano e non riesce mai ad entrare in partita. Si fa anche battere nel quarto periodo troppo facilmente da Cinciarini. Gara no.
Natali: 5,5 Nicola si applica, trova la bomba del -20, minimo svantaggio nella gara, ma non riesce a graffiare.
Vene: 6 Qualche sbavatura, leggasi un paio di canestri aperti non concretizzati, ma anche tanto lavoro in difesa sia su Micov che, in alcuni frangenti, da lungo visti i problemi di falli di Simmons.
Simmons: 6 L’impegno era veramente improbo e Milano ha giocato tanto la palla in post per mettere in difficoltà Jeremy. Dopo i primi falli spesi nei primi 5′ della gara, Simmons si dosa, prende le misure e porta a casa anche stavolta la pagnotta. 11 punti e 8 rimbalzi contro l’esame Milano sono un buon risultato.
Mayo: 5,5 Non ripete gli eroismi delle ultime uscite con Milano che lo costringe ad un inusuale 18% dall’arco. A questi livelli, forse, subisce la fisicità avversaria non riuscendo a dare quell’impatto di cui Varese ha bisogno.
Tambone: 5 10′ in cui non riesce ad incidere sulla gara.
Gandini: 5,5 Entra marca Scola e lo anticipa su un pallone. Già così è una serata da ricordare.
Ferrero: 5,5 Il capitano si dà da fare, ma il tonnellaggio milanese è troppo anche per lui.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA