Orro 6: ha l’imbarazzo della scelta, le sue bocche di fuoco, che giostra al meglio, stasera sono caldissime ed in qualche occasione aggiustano alzate non troppo pulite, frutto, probabilmente, di una forma che non può essere al top visto il fresco rientro dall’infortunio. Ci mette comunque il solito piglio e qualche punto (2, entrambi a muro) che non guastano.
Lowe 7: ha una varietà di colpi incredibile, mostra tutto il repertorio e lo fa con facilità estrema; non si scompone di fronte a nessun tipo di alzate, e oltre che metterci la sostanza, rifinisce anche una serie di punti da puro spettacolo. Il bottino finale è di 19 punti con il 53% in attacco.
Gennari 7: il suo pane è il mani fuori, il braccio caldo la porta a fare nove punti nei primi nove attacchi (in totale saranno 15 con il 44%) giusto per mostrare subito il suo biglietto da visita. Non tralascia ovviamente la seconda linea dando il suo contributo con il 58% di positiva e l’8% di perfetta. È in un ottimo momento di forma e l’mvp che riceve al termine è strameritato. Leader.
Herbots 6.5: ci mette un po’ a prendere le misure, poi una volta spinti a terra quei 2/3 punti che le servono per carburare, è inarrestabile. Gioca con la solita grinta ma anche tanta intelligenza, gasa e si gasa azione dopo azione sfiorando la doppia cifra (9 punti di cui un muro con il 33%) mentre in ricezione non si fa cogliere impreparata (50% di positiva, 36% di perfetta).
Bonifacio 6.5: un po’ come Washington svolge a dovere il suo compito, dando respiro alle schiacciatrici e all’opposto grazie a 7 punti (di cui 3 muri) che le valgono il 40% in attacco. Anche lei ci mette sempre le mani a rete e non si tira mai indietro. Solida, come la sua compagna di reparto.
Washington 6.5: Orro la chiama in causa il giusto, lei risponde presente senza fronzoli. 6 punti con il 71% (1 muro) le valgono un responso più che positivo, merito anche delle sue “arrampicate” in cielo che la portano a toccare tantissimi palloni sottorete, dando perciò una grossa mano in fase difensiva.
Leonardi 7: l’abbiamo lasciata circa un mese fa in uno stato di forma invidiabile, la ritroviamo ancora più reattiva di prima, con una piccola fasciatura al mignolo che però non la frena in una serata in cui era opportuno metterci la massima attenzione e qualche recupero utile e dilettevole. I numeri dicono 42% di positiva, 28% di perfetta, è sempre una garanzia.

– LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA
– I COMMENTI: HERBOTS, LEONARDI E LAVARINI

Mariella Lamonica