ORRO 6,5: buona partita, la sua. Ordinata e pulita, gestisce le sue compagne e le energie di ognuna sfruttando al massimo la serata d’oro della capitana.
LOWE 6,5: nel momento di impasse del primo set ci pensa lei nel finale a guidare la UYBA alla vittoria del set. Nel secondo set mette a terra altri 4 punti (57%) e chiude con 11 punti totali (32% in attacco) come è il suo numero di maglia.
BONIFACIO 6,5: va un po’ a corrente alternata. Inizia benissimo, poi non viene più servita per molte azioni per poi farsi rivedere e farsi sempre trovare pronta. Fattura 8 punti totali con il 62% in attacco e 3 muri risultato la giocatrice che ha murato di più (7 in tutto i muri biancorossi).
WASHINGTON 6,5: doppia cifra (10 punti) per la centrale di Denver che nel dopo partita, insieme a Lowe, distribuisce cocktail nel bar del foyer del Palayamamay per l’iniziativa targata UYBA ed e-work. In particolare, è ottima nel secondo set dove fattura 5 punti con il 62% in attacco. Per lei anche 2 muri.
GENNARI 7,5: grandissima partita per la capitana, bravissima anche in difesa. Per lei piovono applausi a scena aperta per gli attacchi e anche per qualche difesa super. MVP per distacco e trascinatrice assoluta. Termina con 16 punti (1 ace) e il 53% in attacco e il 62% di ricezione positiva.
HERBOTS 6: si accende e dà spettacolo nella parte finale del primo set, ma poi lentamente si spegne e finisce in panchina lasciando spazio a Villani. Per lei comunque sono 9 i punti finali (33% in attacco).
LEONARDI 6,5: sollecitata in ricezione, risponde presente e dà il suo solito e solido apporto alla causa.
VILLANI 6,5: buono il suo impatto soprattutto nel terzo set quando nel finale si prende la responsabilità di alcuni punti pesanti e non lo sbaglia.

– RISULTATI E CLASSIFICA

– LA PARTITA

– LE INTERVISTE

– FOTOGALLERY

Laura Paganini