ORRO 7: MVP della gara insieme a Bonifacio. La regista biancorossa è sempre più sicura e dimostra sempre più maturità. Come ormai ci ha abituato in questa stagione, si fa sentire a muro (3) e a servizio (2) fatturando così 5 punti che impreziosiscono la sua prova.
GROBELNA 7: è la top scorer biancorossa dell’incontro con 14 punti (1 ace e 2 muri e il 40% in attacco). Parte male nel primo set, ma poi recupera con gli interessi negli altri due nei quali sbaglia pochissimo e si carica la squadra sulle spalle.
BONIFACIO 7: costante per l’intera partita, la numero 13 si fa sentire a muro (3) e offre sempre una valida alternativa ad Orro che la ripaga in 8 circostanze. Lei mette a terra 8 punti con il 62% in attacco.
BOTEZAT 6,5: con Samadan non della gara, è preferita a Berti nel 6+1 di partenza e rimane in campo per due set e mezzo prima di cedere il posto a Berti. La sua prestazione è positiva, con le sue braccia lunghe tocca spesso a muro sporcando le traiettorie avversarie ed è autrice di 3 muri punto. In attacco può fare meglio.
GENNARI 6,5: la capitana rimane in campo per tutta la partita e totalizza 9 punti con il 30% in attacco. Se in attacco fa il suo senza strafare, è a muro che questa sera dà il meglio di sé con 4 block che la incoronano la migliore della squadra nel fondamentale. Solida in ricezione (37%).
MEIJNERS 6,5: inizia da titolare con Herbots in panchina e poi la staffetta tra le due si chiude nel terzo set. Parte alla grande con 6 punti (1 muro) e il 35% in attacco nel primo set e poi si gestisce. Colpisce nel finale della sua partita con due ace, suo marchio di fabbrica.
LEONARDI 6,5: buoni recuperi e tuffi in difesa come al suo solito. Giulia dà sicurezza ed è quello che ci vorrà anche sabato contro Novara nella semifinale di Coppa Italia quando il livello si alzerà esponenzialmente.
HERBOTS 6,5: entra sull’8-4 del terzo set per Meijners e il suo contributo è immediato. E’ carichissima come al suo solito e picchia forte dando il suo prezioso contributo nella volata finale.
BERTI 6,5: prende il posto di Botezat sull’11-8 del terzo set e si fa subito notare per una fast grintosa con cui entra in partita.

– RISULTATI E CLASSIFICA
– LA PARTITA
I COMMENTI

Laura Paganini