Peak: 5 Per la seconda trasferta consecutiva incappa nei medesimi errori, ovvero non riesce a gestirsi coi falli con l’aggravante che, rispetto a Brescia, qui non riesce mai ad entrare veramente in partita.
Clark: 7 Disputa un secondo periodo quasi surreale per la facilità con la quale attacca e vede il canestro alternando soluzioni al tiro ad altre in entrata. Nella ripresa soffre le attenzioni della difesa reggiana: dopo 19 punti con 10 tiri dei primi 20′, segna solo 4 punti con 6 tiri dal campo. Non dispiace nemmeno in difesa dove, probabilmente, è il varesino che limita meglio Johnson Odom.
Jakovics: 6 Alterna cose buone a passaggi a vuoto, però è innegabile che in almeno un paio di occasioni si sia preso delle responsabilità quando la palla scottava. E questa caratteristica va sempre premiata.
Natali: 6 Entra subito in gioco per i problemi di falli di Peak, dà il suo contributo poi non rientra nella ripresa.
Vene: 5,5 Inizia benissimo facendo male alla difesa reggiana sugli scarichi, poi, però, spende male i suoi falli. Molto ingenuo sul terzo fallo speso all’11’ su un contropiede reggiano: da un giocatore come lui lecito attendersi più intelligenza nel leggerei momenti della gara. Vero peccato perchè i suoi giochi alto basso con Simmons fanno reiteratamente male a Reggio.
Simmons: 7 Altrio giorno in ufficio per Jeremy che duella con chiunque passi dalle sue parti. A tratti unico e incontrastato signore dell’anello, cala un pò alla distanza, ma il suo bottino è cospicuo: 12 rimbalzi, 2 assist e 2 stoppate il suo score finale.
Mayo: 5 Gara totalmente fuori ritmo per il leader dell’OJM: 1 punti al 20′, 9 con 0/9 da 3 alla fine. Trova qualche guizzo nel finale – stoppata su Mekel a 2′ dalla fine quando la gara era ancora incerta – e capisce che conviene andare al ferro anzichè continuare a incaponirsi dalla lunga distanza. E’ chiaro che senza le sue triple e le sue soluzioni per Varese diventa tutto più difficile.
Tambone: 6 Matteo disputa una prova più che buona a livello offensivo, ma macchiata da alcune disattenzioni in difesa dove si fa trovare in ritardo sull’uomo. Nulla può nel duello con Fontecchio con l’ex Milano che usa bene chili e centimetri in più per farsi valere contro il nostro.
Gandini: 6 Minuti utili a Simmons dove morde in difesa su Pardon con un paio di recuperi.
Ferrero: 6 Solito lavoro ai fianchi del capitano che trova anche una gran penetrazione nel momento migliore di Varese sul finire del secondo periodo.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA