Peak  6: in difesa, finchè tocca a lui, regge abbastanza bene Gentile in un duello che richiede grande dispendio di energie fisiche, ma in attacco paga questi sforzi e pur chiudendo benino non è mai davvero incisivo.
Clark 5: nel secondo quarto spende tre falli uno in fila all’altro in pochi minuti perdendo ritmo e contatto con la partita.
Jakovics 6: la difesa di Trento che esce alta e mobilissima sui suoi giochi a due gli toglie gli spazi consueti e, da parte sua, Ingus sui cambi attacca poco il canestro.
Vene 5.5: anche per lui due falli precoci che lo tolgono dalla gara, ma la sensazione di un giocatore poco “fighter” e poco “incendiario” resta tutta. Intatta.
Cervi 6: potrebbe essere un fattore positivo per Varese nei giochi a due se solo vedesse qualche pallone in più. Potrebbe.
Simmons 6.5: anche Jeremy, là dentro, la palla la vede col contagocce. Un po’ è merito di Kelly e della difesa di Varese, un po’ è colpa degli esterni varesini che non hanno la pazienza di cercare buoni angoli di passaggio.
Mayo 6: Trento sul play varesino prepara una partita attentissima con cambi sistematici e ritorni immediati, ma Josh non riesce mai a crearsi lo spazio per tirare da 3 con apprezzabile continuità con le ultime scelte di tiro non esattamente ulluminate.
Tambone 6:
fa il suo in una gara spigolosa e contro clienti difficili come Craft e Blackmon ma, appunto, contro “gente” del genere non può bastare.
Ferrero 7:
il migliore di Varese per quello che fa in campo e per quello che prova a trasmettere in termini di carattere, intensità, passione e coinvolgimento emotivo. Per qualche suo compagno, potrebbe funzionare anche come esempio da seguire. Potrebbe.

Massimo Turconi

– LA PARTITA

– SALA STAMPA

LA FOTOGALLERY