Orro 7: la regista biancorossa parte con meno spigliatezza del solito e le sue alzate soprattutto nei primi due set ne risentono quanto a precisione. In compenso regala recuperi da applausi e opta quasi sempre per la scelta giusta, ritrovando anche la precisione quando conta. Brava ad agevolare la ricezione biancorossa toccando tanto a muro (mettendone a terra uno) e siglando infine tre punti.
Mejeners 8: di potenza, d’astuzia, con lucidità, in pipe, nei momenti cruciali, al servizio e sottorete, il tutto con una determinazione che vuol dire tantissimo; i punti sono, udite udite, 31 (50% in attacco di cui 3 muri ed un ace), l’mvp non può che essere suo, gli applausi a scena aperta anche. Signori e signore, questa è Floortje Meijners! Grandiosa!
Bonifacio 6.5: più qualità che quantità stasera per la centrale biancorossa. 7 punti (di cui 1 ace e 2 muri) nonostante una partenza a marce basse. Ingrana sul finale del secondo set, poi si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa.
Samadan 7: ritorna titolare dopo lungo tempo e la sua voglia è palpabile. Ci mette un set a prendere le misure, poi toglie il freno a mano e mette a terra 10 punti (31% in attacco di cui 3 muri e 2 ace) e spesso lo fa in momenti un po’ tirati. Bene così.
Gennari 7: la capitana biancorossa si mette completamente al servizio della squadra dimostrando, come sempre, tutta la sua grinta e la sua caparbietà, e dando ancora più continuità alla sua ottima annata. Fattura 9 punti (25%), in seconda linea è più che presente (66% di positiva, 47% di perfetta) e negli scambi lunghi non molla un centimetro.
Herbots 7: è una garanzia di punti e di entusiasmo, non ha mai paura ad osare e dimostra ancora una volta un ottimo stato di forma, conducendo in porto una gara di grande intensità in ogni fase di gioco. Alla fine i punti sono 16 (34%), il contributo in ricezione vale un 50% di positiva ed un 27% di perfetta, martedì è dietro l’angolo e la farfalla numero quattro è pronta per un’altra grande serata.
Leonardi 7: è un match di grande attenzione, di carisma e di riflessi pronti che si esaltano col passare dei punti, col crescere dei decibel di un Palayamamay che si aspetta sempre tanto da lei. E come spesso accade non tradisce le aspettative: 50% di positiva e 21% di perfetta.

LA PARTITA
I COMMENTI
– RISULTATI E RISULTATI

Mariella Lamonica