Peak 5: se la fotografia della sua gara è il tiro loffio e senza energia con cui ha aperto il terzo quarto, ebbene, quella, è una fotografia del tutto sbagliata. Poi, qualcosina combina, ma è ovviamente troppo, troppo poco. Non è questo il giocatore di cui Varese ha bisogno.
Tepic 5: 1 minuto e 17 secondi in tutto il primo tempo con coach Caja che lo panchina dopo un errore difensivo, poi, di fatto non si vede nemmeno in qualità di regista occulto.
Jakovics 5: pochissima “roba” anche per il lettone, oggettivamente senza sapore in entrambi i ruoli dietro.
Natali 5.5: parte con una tripla che fa pensare ad una bella serata, ma il resto dei suoi tiri sono “airball” e il suo tabellino, alle altre voci, tabellino non offre spunti significativi.
Vene 6: lo salva lo score appena appena decente, ma in realtà il suo girare costantemente al largo dalla battaglia non convince. Simmons 6: bene solo a rimbalzo, ma il piatto, se parliamo di impatto offensivo dentro l’area è abbastanza misero. E’ vero, “Geremia” dovrebbe convertire gli scarichi e quando questi vengono a mancare la notte è davvero buia.
Mayo 5: Tex Willer avrebbe definito la sua prestazione (ma in verità quella di tutta la squadra…) come “una inutile sparatoria”. Così, diciamo che l’esordio di OJ è stato semplicemente brutto, ma brutto in tutte le fasi del gioco. Cattivissima serata, può capitare, ma adesso per almeno tre mesi filati vorremmo vedere il vero-Mayo.
Tambone 6+: Matteo
si sbatte sui due lati del campo, prova a cucire la tela, a ricucire gli strappi e a tenere unita la squadra, ma contro Sassari la stoffa è quella che è e anche il “Tambo” non ha ancora acquisito l’habitus e il passo dell’eroe risolutore.
Gandini 5:
entra ed esce dalla partita lasciando poche tracce, ma se tutta la squadra fa cilecca, lui che è all’esordio è ampiamente giustificato.
Ferrero 6: il capitano prova a rianimare la compagnia, ma questo giro anche le giocate di sacrificio, peraltro pochine, non riescono ad accendere il “quadro elettrico” varesino.

Massimo Turconi

LA PARTITA

SALA STAMPA

OJM SASSARI188 OJM SASSARI191 caja OJM SASSARI182FOTOGALLERY