Archie: 5 Serata in tono minore per Dominique che soffre per tutto l’arco della gara il ruggente Thomas. Emblematico quando si fa scippare la palla letteralmente dalle mani da Thomas nel secondo periodo.
Avramovic: 5 Le prova tutte per entrare in partita, ma stasera Sassari non gli concede facili penetrazioni di mancina come accaduto domenica. Finisce per segnare i primi 2 punti al 31′: indifesa si spende bene, ma l’OJM non può far a meno della sua produzione offensiva.
Iannuzzi: 6 Alterna cose positive ad altre meno, ma almeno manda un segnale dopo un mese di gennaio difficile. Tiene anche bene il confronto con il mastodontico Cooley.
Natali: 5,5 Si spende all’inizio bene in difesa su Polonara, spreca qualche palla di troppo e la sua palla persa al 38′ quando si alza per tirare per poi cambiare idea chiude, in sostanza, le possibilità per Varese di tenere aperta la contesa.
Salumu: 7 Serata di grazia per Jean che ha le chiavi di accesso all’area sarda e fa male in tutti i modi a Spissu e soci. Peccato che esca a fine terzo quarto: a quanto pare nuova botta alla schiena dopo quella rimediata sempre domenica in campionato. Speriamo non sia nulla di grave ora che il belga aveva finalmente preso il ritmo.
Scrubb: 5 Anche lui dietro la lavagna quest’oggi. Gli manca la sua solita energia e va a tabellino al 29′. Ennesima testimonianza di quanto sia l’equilibratore di questa Varese.
Tambone: 6,5 Magari non fa ipazzire come gestione del ritmo, però è uno dei pochi a trovare punti pesanti nei momenti importanti.
Cain: 6,5 L’inizio è da vero show: punti e assist con una facilità impressionante tanto da smontare il povero Magro. Il primo passaggio in panchina lo spegne un pò, ma resta sempre una pietra miliare.
Ferrero: 6 Primo assaggio importante di campo per il capitano dopo l’infortunio. Ci mette grinta, sportella in difesa e una sua entrata di forza vale il 36-40 con cui, poi, l’OJM arriverà all’aggancio. Dà dei segnali che serviranno tanto a questa Varese.
Moore: 5,5 All’inizio è un botta e risposta con Spissu con Ronald che soffre in difesa, ma delizia in attacco. Poi non riesce mai a prendere veramente il ritmo alla partita e questo condanna Varese.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY 10 pall va - sassari fiba 07 pall va - sassari fiba 06 pall va - sassari fiba