Gatto: 6,5 Offensivamente non brilla, ma si sacrifica in difesa giocando una gara di applicazione da numero 4 e fronteggiando spesso Rattalino cui concede una spanna se non di più. Porta a casa anche una stoppata. Specialista difensivo.
Allegretti: 9 Lo ribadiamo: con questa serie B centra veramente poco. Ennesima tripla doppia con 27 punti con soli 11 tiri, 13 rimbalzi e 10 falli subiti. Fa reparto da solo e nei primi 20′ l’attacco gialloblu corrisponde unicamente alla casacca numero 7. Chiude con 43 di valutazione (4a volta in stagione sopra quota 40!). Clonatelo.
Ballabio: 5,5 Inizia stupendamente con 4 punti filati frutto di due buone letture, poi si perde nelle pieghe di una gara ruvida senza più splendere.
Maruca: 6,5 Il suo unico canestro dal campo è di quelli pesanti: la tripla del 64-54 con cui la Robur scappa verso la vittoria. O, per meglio dire, sembrerebbe scappare dato che poi c’è bisogno di vincerla di nuovo. Fa tanta fatica, ma si guadagna anche 3 viaggi in lunetta che fa rendere.
Calzavara: 6 Discreto in regia, ha il grosso merito di trovare la bomba del 54 pari sulla sirena del 30′ che smuove definitivamente la Coelsanus dando fiducia a tutti i gialloblu.
Rosignoli: 6 Il secondo antisportivo resta un mistero – così come parecchi altri fischi a dir la verità. Peccato perchè aveva iniziato bene e oggi la sua presenza sarebbe servita eccome visto lo stallo perdurante fino al 30′.
Gergati: 7,5 Se vi sembra spento, se i primi 10′ sono così così, state sereni. Lollo sa quando deve accendere la macchina e portare tutti a casa dopo una bella serata fra amici. Semplicemente, aspetta il momento giusto, quello dei duri, quello di quando la palla inizia a scottare e nessuno la vuole per infilare nella retina 13 punti negli ultimi 10′ e passare per la spada anche Olginate. Servizio taxi.
Caruso: 6 La mira non c’è, ma lucra falli che converte in punti dalla linea della carità.

Matteo Gallo

– LA PARTITA