La Von chiude in bellezza una stagione andata oltre le aspettative. Un campionato perfetto quello delle bosine considerate le difficoltà e i problemi iniziali. La squadra, che ha ritrovato il suo coach Gionata Gesuato, ha chiuso al 5^ posto nel campionato di A2 (girone Nord) dove è stata ripescata la scorsa estate.

Nell’ultimo turno di domenica, le varesine si sono imposte in trasferta contro Brescia, avversario caparbio che necessitava di una vittoria.

Varese ha messo in acqua concentrazione e arrembiaggio rispondendo colpo su colpo alle padrone di casa che cercavano la salvezza in ottica playout. La Von va in vantaggio e cerca sempre di ampliare la forbice, ma sbaglia molte conclusioni permettendo alle avversarie di restare in partita.

A inizio terza frazione Varese accelera e va sul 5-2, la partita sembra segnata, ma le leonesse accelerano e riescono ad agguantare il pari. A decidere il match è Giulia Daverio che centra la porta con fendente preciso, quello del 6-5. Il finale è un’attenta difesa che permette alle biancorossoblù di chiudere in trionfo la stagione.

IL TABELLINO
BRESCIA-VARESE  5-6 (1-1, 1-1, 2-3, 1-1)
BRESCIA: Fanelli, Usanza, Facchinetti 2, Di Lernia 1, Bovo 1, Testa, Luci, Matilde Vitali, Casali, Buizza, Barbieri, Camilla Vitali 1, Fiorese.  All. Calderara.
VARESE: Giannoni, Regé, Beatrice Daverio 2, Raimondi, Marrone, Giulia Daverio 1, Di Gioia, Brusco 2, Guelfi, Ardovino, Vidale 1, Catto, Sonzini. All. Gesuato.
Arbitro: Tornese.

RISULTATI (9° turno ritorno)
Sori-Quartu 10-2
Bologna-Genova 8-8
Brescia-Von 6-5
Lerici-Trieste 4-13
Padova-Como 6-12

CLASSIFICA
Trieste punti 48
Bologna 43
Como 41
Sori 39
Von 22
Padova 21
Quartu 19
Genova 14
Brescia 12
Lerici 6

e.c.