Tre squadre del girone A di Eccellenza saranno le protagoniste di questo weekend. Occhi puntati sicuramente al Luigino Garavaglia di Inveruno dove, a sette giorni di distanza dalla semifinale con l’Obermais non disputata, torna di scena il Legnano per affrontare l’andata della finale che mette in palio la Serie D. Gli avversari di turno sono i bresciani del Breno che hanno eliminato i piemontesi del Canelli. Il ritorno si disputerà in casa loro domenica 9 giugno. L’appuntamento di domani è di nuovo a Inveruno, sede degli incresciosi episodi che hanno coinvolto i tifosi lilla, alle 15.30 (il “Mari” è indisponibile per via del Palio di Legnano). Dopo la vittoria per 3-0 a tavolino seguita alla rinuncia a disputare il match da parte dei tifosi avversari, l’osservatorio sulle manifestazioni sportive ha optato per le “porte chiuse” dopo il grave episodio contro il pullman dei sostenitore altoatesini da parte degli ultras lilla. Dunque il Legnano dovrà giocarsi tristemente la Serie D lontano dal “Mari”, dove andrà in scena il palio, e per di più in uno stadio vuoto.

Si qualifica la formazione che nei rispettivi due incontri avrà ottenuto il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità al termine della seconda gara verranno effettuati 2 tempi supplementari di 15? ciascuno e, qualora al termine dei tempi supplementari non venisse realizzata alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.

Non solo playoff: alle ore 16 a Castano Primo i neroverdi di Palazzi ospitano l’Union Villa Cassano di Antonelli nel match di ritorno degli spareggi salvezza. La Castanese, dopo la vittoria all’andata per 2-0, è ad un passo dalla permanenza in categoria. I cassanesi, per salvarsi, devono compiere il miracolo e vincere con tre gol di scarto. A parità di risultato, infatti, si salva la Castanese meglio classificata nella stagione regolare.

PROGRAMMA – Domenica 2/9
ANDATA FINALE PLAYOFF Legnano-Breno ore 15.30 (stadio Garavaglia di Inveruno)
RITORNO PLAYOUT Castanese-Cassano ore 16 (andata 2-0 per la Castanese)

e.c.