Domenica si gioca la terza giornata del girone di ritorno, la nuova capolista Malnatese sarà di scena a Travedona, partita sulla carta agevole per i bianconeri. Turno meno scontato per la Jeraghese, attesa al riscatto dopo il tonfo di domenica scorsa a Maccagno, che ospiterà la Pro Cittiglio, in uno dei due scontri al vertice che offre il programma. Favore del pronostico ai padroni di casa. Altro scontro diretto è quello tra i lanciatissimi  padroni di casa del France Sport, quarti in classifica, e il Rancio, sesto, staccato di una sola lunghezza. Anche in questo caso, favore del pronostico alla formazione di casa.

Tra le squadre di vertice, il Coarezza se la vedrà tra le mura amiche con il sorprendente Don Bosco del girone di ritorno capace di imporre il pareggio alle più quotate Pro Cittiglio e Casbeno. Partita sulla carta con poca storia, ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

Tra le formazioni coinvolte in zona play-off, il Casbeno, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa con il Don Bosco, non può sbagliare nell’incontro casalingo con il Molde, formazione quest’ultima, che pur rimanendo nei bassi fondi della classifica, è solo lontana parente della squadra materasso di inizio stagione. Punti play-off li cerca anche l’Oratorio di Cuvio nella trasferta di Caronno, la formazione di Radicia non può permettersi di perdere terreno dalla quinta piazza, ultimo posto utile per ambire al salto di categoria.

Chi viaggia a fari spenti, ma lentamente, attraverso il gioco, sta risalendo la classifica, è l’Angerese attesa a Casciago sul campo della Casmo. All’andata si impose la Casmo, ma l’Angerese di oggi è tutt’altra squadra. Chiude il programma di giornata il match tra i padroni di casa dell’Olona e la Casport, con il pronostico tutto per i locali.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto