I Mastini hanno iniziato la stagione come meglio non avrebbero potuto. Domenica sera a Pergine, al cospetto di una squadra che, a detta di molti, potrebbe essere una mina vagante del campionato, Varese ha sfoderato una prestazione maiuscola e ha superato le Linci con l’eclatante punteggio di 7-2. A partecipare al festival del gol sono stati sei giocatori diversi e quattro di loro hanno bagnato l’esordio in giallonero con una rete: Asinelli (per lui addirittura una doppietta), Marcello Borghi con una giocata magistrale, Ilic e Schina.

Copertina_Mastini_ValpeaglePiccolaOra, alla prima davanti al pubblico amico prevista per giovedì 26 settembre alle ore 20.30 (svoglia in anteprima il Magazine), i ragazzi di coach Da Rin vogliono replicare la prova concreta e vincente offerta pochi giorni fa anche al cospetto della neopromossa ValpEagle che, dal suo canto, ha cominciato alla grandissima il campionato battendo addirittura i campioni in carica del Caldaro.
Dopo la promozione conquistata la scorsa primavera, quello dei biancorossi, dunque, è stato un ritorno in IHL con il botto e a firmare il 2-1 del prestigioso successo sono stati Petrov e l’MVP del match Gardiol, autore di una vera magia da tre punti. E’ di due giorni fa, invece, l’arrivo dell’esperto (30 anni) difensore finlandese Iiro Vehmanen alla sua prima esperienza in Italia.

Varese e ValpEagle si sono già affrontate poco più di due settimane fa e, nell’amichevole disputata a Torre Pellice, i Mastini hanno battuto i piemontesi in rimonta con uno spumeggiante 4-3 dopo l’iniziale triplo svantaggio. La prova dei gialloneri è stata positiva ma è stata pur sempre un test; ora c’è da fare sul serio e davanti ai tifosi di casa Raimondi e compagni sono pronti a tirare fuori il vero spirito mastino.

Appuntamento quindi al Palalbani con il primo ingaggio fissato alle 20.30. I biglietti sono ancora acquistabili in prevendita sul sito liveticket a 9€ l’intero e 7€ il ridotto e si potranno comprare anche domani sera direttamente al palaghiaccio.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

?Laura Paganini