Dopo il Montecarlo ecco  il “Mille Laghi”. Mauro Miele è al settimo cielo per aver completato il suo secondo rally “mondiale” di stagione inanellando una doppietta niente male visto che il Neste Oil Rally Finland è, insieme al Montecarlo, la gara più celebre di tutto il pianeta.

mauro miele finlandia rally 02A bordo della Skoda Fabia R5 curata dalla struttura di famiglia, la Dream One Racing, Mauro Miele e l’alessandrino Luca Beltrame hanno dovuto prendere dimestichezza con i fondi sterrati che il pilota lombardo affrontava per la prima volta in carriera. Ne è uscita una gara avvncente che, nonostante avesse il principale obiettivo nel divertimento, ha regalato anche tempi di interesse specie nell’ultima tornata di speciali proiettando così i due portacolori della scuderia Giesse Promotion nella top ten di categoria. Quanto ai risultati, Miele e Beltrame hanno chiuso al 10° posto di classe e 25° assoluto.

“Sono contento – ha detto Miele subito dopo l’arrivo – perché si trattava del mio esordio su terra ed ero alla Mecca del rallysmo; non avrebbe avuto senso osare di più nelle battute iniziali. Abbiamo disputato una gara in crescendo e solo una foratura ci ha rallentato parzialmente. In un rally così bucare o compiere divagazioni nei prati è normale; bene è uscirne indenni e noi ce l’abbiamo fatta. Ne faremo tesoro per la prossima volta che torneremo qui”.

redazione@varese-sport.com