Esordio casalingo amaro per il Rugby Varese che esce nettamente sconfitto dal campo dal più quotato Cus Milano Rugby, in occasione dell’annuale Memorial Sacchetti. 80-7 il risultato finale di un match senza storia, in cui gli ospiti fanno valere la propria superiorità in ogni reparto e situazione di gioco. Sono ben dodici le mete marcate dal Cus Milano che tiene sempre il pallino del gioco in mano grazie ad una mischia solida e veloce ed una linea di trequarti che muove il l’ovale in maniera impeccabile. Varese, invece, subisce la costante pressione avversaria, commettendo diversi errori alla mano, mentre in difesa sono tanti i placcaggi sbagliati o, comunque, mai avanzanti dei biancorossi. L’unica meta del Varese la segna Daniele Carbone, solo uno dei tanti giovani schierati in campo sabato, che stoppa un calcio avversario e schiaccia la palla in area di meta. La trasformazione viene poi centrata dal solito Tamborini, che aggiunge due punti allo score del Varese.
Ancora una volta, la nota positiva del match, guardando la prestazione del Varese, è rappresentata dalla voglia di fare di diversi atleti giunti in prima squadra dall’under 18, come i vari Arreghini, Margherini, Sacchetti e tanti altri. Non è poi passato inosservato il ritorno in campo di Tullio Lacchè che torna al “Levi”, nelle vesti di giocatore, dopo oltre due anni di assenza.
IL TABELLINO
Rugby Varese-Cus Milano Rugby 7-80 (0-47)
Varese: Bosoni, Dal Sasso, Gulisano (c), Spiteri, Arreghini, Ciavarella, Djoukouehi, Bobbato, Tamborini, Carbone, Fulginiti, Valcarenghi, Malnati, Rolandi, Zuinisi A disposizione: Maletti, Patruno, Castiglioni, Contardi, Lacchè, Lasarte, Margherini, Sacchetti, Affri
Mete Varese: Carbone
Trasformazioni: Tamborini
Stefano Sessarego