E’ un coach Marco Mencarelli soddisfatto della vittoria delle sue giocatrici su Chieri: “Avrei firmato per un successo così veloce anche perchè le piemontesi sono una squadra che ha dato del filo da torcere ad alcune big e contro di loro bisogna giocare con pazienza e continuità. Nel primo set abbiamo fatto alcuni errori e solo nel finale abbiamo avuto la meglio, mentre nel secondo e terzo set abbiamo avuto vita più facile. Al di là del risultato sono contento della prestazione in generale e anche a servizio e a muro”.
Su Samadan precisa: “Non ho voluto rischiarla nemmeno per il riscaldamento perchè ha accusato un fastidio alla schiena, mentre Herbots ha avuto meno spazio perchè ho preferito farla respirare concedendo campo a Meijners”.
E’ imminente ormai la semifinale contro Novara: “Possiamo dare noia a tutte quante, anche alle big. Abbiamo giocato sprazzi di grande pallavolo contro Novara e dobbiamo assolutamente alzare le nostre aspettative e le nostre ambizioni. Questo è importante per affrontare questa semifinale difficilissima”.

– RISULTATI E CLASSIFICA
– LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini