Storia, tradizione, cultura, ma soprattutto eleganza: a Rho Fiera torna Milano AutoClassica, la manifestazione che è pronta a radunare migliaglia di visitatori durante questo weekend. Da venerdì 22 fino a domenica 24 novembre saranno esposte auto per tutti i gusti e di tutte le epoche. Dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore. Un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto d’epoca opera a vantaggio dell’eleganza che contraddistingue, da sempre, Milano AutoClassica a livello internazionale.

Ma Milano AutoClassica significa anche un’ampia mostra mercato con l’occasione perfetta per ogni visitatore, specialmente per chi si avvicina alle vetture classiche per la prima volta grazie a un’offerta variegata ed accessibile. Ricca e vasta la scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.

Vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche. Un percorso espositivo teso a valorizzare la memoria storica dei brand automobilistici presenti con l’heritage dei loro modelli più rappresentativi accanto alle proposte più attuali, riunendo in un unico contesto un numero sempre crescente di collezionisti, appassionati di motori, nonché utenti alla ricerca dell’ultimo modello con cui sostituire la propria vettura. Una riuscita contaminazione tra passato, presente e futuro scaldata dalla comune passione per la cultura dell’automobile, per il bello, per l’esclusivo e per le emozioni forti che riesce a suscitare.

I marchi più prestigiosi espongono i loro modelli su una superficie di 50mila metri quadrati , nel cuore della vetrina più elegante del settore: Abarth Club Milano, Alpine cars, Bentley, BMW Club Italia, Jaguar, Land Rover, Lotus, McLaren, Musei Ferrari, Pagani e Porsche Classic Partner Milano Est.

I padiglioni saranno aperti dalle 9.30 alle 19: il prezzo del biglietto online è di 20 euro, 25 euro il costo del biglietto alle casse. C’è inoltre la possibilità di acquistare anche l’abbonamento di tre giorni. I bambini fino a 12 anni non pagano e vi sono agevolazioni per i gruppi.  Il tagliano di Milano AutoClassica dà diritto a uno sconto per il Museo Ferrari di Modena e il Museo Ferrari di Maranello fino all’8 gennaio 2019: presentando il biglietto di Milano Autoclassica si potrà entrare pagando solo 8 euro.

Non solo esposizione, ma anche eventi collaterali come l’Asta Milano Racing & Sport Cars organizzata dalla Casa d’Aste Cambi e le iniziative quotidiane nell’area incontri.

Redazione

LEGGI ANCHE
Edizione 2017
Edizione 2018