Nella prima giornata di gare ai Mondiali Under 23 di Sarasota, in Florida (Stati Uniti), l’Italia, impegnata in sette specialità, vola subito in finale con due barche: il quattro con Under 23 e il due senza Pesi Leggeri maschili. Passa il turno anche il quattro di coppia Under 23 maschile che va in semifinale, mentre vanno ai recuperi il quattro senza Under 23 maschile e il singolo, il due senza e il quattro senza Under 23 femminili.

Proprio a bordo del quattro senza Under 23 maschile c’è il gaviratese Nicholas Kohl. Impegnato con Frigerio, Lanzavecchia e Casaccia Gibelli, il giovane si è piazzato al terzo posto dietro a Gran Bretagna e Germania. La barca azzurra ora passerà per i recuperi, in programma oggi alle 17.20.
Sarà recupero anche per Arianna Bini e per le compagne di quattro senza Mandelli, Francalacci e Schettino. Sesta in qualifica, l’imbarcazione ci riproverà oggi alle 17.10 con il recupero.
Esordisce oggi alle 17.55, invece, Giulia Mignemi a bordo del quattro di coppia che proverà a strappare il pass per la finale di sabato.

redazione@varese-sport.com
(foto Mimmo Perna)