È proprio il caso di dire “Chi trova una sede, trova un tesoro”. Il Basket Siamo Noi infatti ha la sua “casa” all’interno del Palazzetto all’altezza della Porta 8. Un piccolo e prezioso gioiello nato dall’amore e dalla passione dei soci del Trust, dei suoi volontari, che hanno speso molto del loro tempo libero per portare a termine i lavori di ristrutturazione della sede, diventata un vero punto di riferimento per tutti i tifosi biancorossi. Visitarla è solo un piacere e chi ama il basket non può fare altro che apprezzarla.

Entrando al suo interno, dopo aver varcato la porta d’ingresso rigorosamente di colore rosso, ci si imbatte in una sorta di “museo storico”. Balzano subito all’occhio le gigantografie dei giocatori e le cornici con le maglie che hanno fatto la storia della grande Ignis, della Mobilgirgi e dei Roosters, oltre ai gagliardetti delle squadre europee più forti incontrate da Varese.

A disposizione dei tifosi anche il merchandising targato Il Basket Siamo Noi con le magliette, le felpe, le sciarpe e le bandiere sempre in vendita ed il servizio prestito libri proprio per alimentare la passione biancorossa. La sede è sempre aperta in occasione di tutti gli incontri casalinghi della Pallacanestro Varese: un modo per stare insieme prima delle partite e prepararsi ad entrare al Palazzetto per sostenere Ferrero e compagni.

Benedetta Lodolini