Conclusasi la stagione 2018/2019 con la vittoria del campionato da parte del Coarezza e dell’Eagles Caronno Varesino per quanto riguarda i play-off, diamo una valutazione alle singole squadre.
COAREZZA 10 (in foto in alto): arriva prima in un campionato incerto ed equilibrato vincendo all’ultima giornata in casa della Malnatese. Venti partite vinte, solo tre perse. Vittoria meritata, squadra solida e di carattere.
FRANCE SPORT 9: l’epilogo amaro dei play-off non getta ombre sul secondo campionato di Terza Categoria di questa società. Arrivare terzi al termine della stagione regolare evidenzia un percorso di netto miglioramento. Complimenti e avanti così.
EAGLES CARONNO VARESINO 9: centrato l’obiettivo play-off all’ultima giornata di campionato la squadra di Murano ha vissuto un crescendo coronato dalla meritata vittoria dei play-off. Squadra con personalità.
JERAGHESE 8: protagonista per tutta la stagione dell’appassionante lotta al vertice, arriva psicologicamente bloccata all’ultimo appuntamento. Passaggio di maturazione per un gruppo squadra con al suo interno delle buone individualità e destinato a fare bene anche nella prossima stagione.
ORATORIO DI CUVIO 7: alla seconda stagione di Terza categoria, la squadre del presidente Testa, in lotta per un posto play-off per tutto il campionato, segna un deciso cambio di passo rispetto l’esordio dello scorso anno. Il lavoro e l’impegno pagano sempre: società e squadra destinati a crescere.
RANCIO 7: stagione positiva vissuta ai bordi della zona play-off, ma dodici sconfitte non sono poche. Più equilibrio.
MALNATESE 6,5: nel valutare la stagione dei bianconeri non può non prevalere il rimpianto per un campionato più volte a portata di mano, ma che la formazione di Maresca non ha saputo prendersi come avrebbe meritato per il gioco espresso in campo. Imparare dagli errori per ripartire nella prossima stagione è un obbligo.
ANGERESE 6.5: formazione, che dopo un inizio difficoltoso, nel corso della stagione ha saputo esprimere un buon calcio risalendo molte posizioni in classifica. Annata positiva nella quale si sono gettate le basi per essere protagonisti nel prossimo campionato.
PRO CITTIGLIO 6: sufficienza risicata per una squadra incostante capace di vittorie inaspettate e tonfi clamorosi. Fuori dai play-off. Discontinui.
CASBENO 6: nell’anno della ripartenza, dai biancorossi ci si aspettava qualcosina in più. Gruppo totalemente nuovo con un alchimia che non è mai sublimata in una squadra. Formula chimica da rivedere.
CASMO 6: seconda parte della stagione in netto crescendo, nella quale non sono mancata alcune soddisfazioni. Sufficienza dopo una prima parte di campionato deludente. Le basi e gli elementi per fare meglio nella prossima stagione ci sono.
OLONA 5.5: scivolata nella parte bassa della classifica, squadra arrivata con il fiato corto nel finale di campionato.
DON BOSCO 5.5: prima parte di campionato decisamente negativa, al ritorno, complice qualche innesto, la squadra ha decisamente cambiato passo riuscendo fare un percorso più che positivo. La media della stagione è quasi sufficiente. Poste le basi per fare bene nella prossima stagione.
CASPORT 5: squadra con limiti tecnici che ha saputo crescere nella seconda parte del campionato. La valutazione non può essere sufficiente, ma qualcosa di buono nel girone di ritorno è stato fatto. Si è vista la voglia.
FULCRO TRAVEDONA 4.5: calcio più cinema, tutto compreso.
MOLDE 3: il gioco del calcio, praticato a qualsiasi livello, è una cosa, il luna park un’altra.
Marco Gasparotto
LEGGI ANCHE:
– PAGELLE FINALI ECCELLENZA
– PAGELLE FINALI PROMOZIONE
– PAGELLE FINALI PRIMA CATEGORIA
– PAGELLE FINALI SECONDA CATEGORIA