VENEGONO SUPERIORE – La Varesina vince dopo una vera e propria battaglia su un campo ai limiti del giocabile. Decidono le reti di Cargiolli e Vezzi. Varesina-Accademia Pavese 2-0

PAGELLE

Spadavecchia 7 – Miracoloso in due occasioni, con dei riflessi felini. La botta contro il palo lo costringe a uscire (13′ st Baglieri 6 – Entra molto concentrato e attento)

Micheli 6,5 – Concentrato e pulito per tutta la partita

Ruano 6 – Match che per lui dura solo 18′ a causa di una botta in testa che lo costringe a uscire (18′ pt Castelli 5,5 – Rischia con un paio di letture sbagliate a fine partita che avrebbero potuto riaprire il match) 

Allodi 6 – A volte esagera con gli anticipi, ma è sempre bravo a comandare la linea difensiva

Essan 6 – Ottimo esordio dal 1′ per il giovane scuola Varesina. Attento in difesa e anche propositivo davanti

Bellacci 6,5 – Il campo in queste condizioni esalta le sue caratteristiche. Non sbaglia niente

Rebolini 6 – Al contrario di Bellacci, i campi duri lo portano a sbagliare un po’ di più le misure. Rimane sempre e comunque il faro della squadra

Deodato 6 – Nonostante il fisico non possente e il campo pesante se la cava molto bene, combattendo su ogni pallone (20′ st Kate 6 – Dà una mano alla squadra)

Vezzi 7 – Conquista il rigore, lotta, combatte, segna. Ottima prestazione

Pizzini 6,5 – Riesce sempre ad anticipare i difensori, è un pericolo costante

Cargiolli 7 – Tanta quantità e tanta qualità. Un po’ fortunato sul rigore, ma per il resto è sempre nel vivo del gioco (29′ st Zefi sv )

I COMMENTI

Mister Spilli: “A Verbano non abbiamo fatto male. Anche oggi il campo era quasi impraticabile, sicuramente il rigore ha indirizzato la gara. Sottolineo però che dal punto di vista agonistico e difensivo ci siamo. Abbiamo concesso poco all’Accademia Pavese. Romano ci ha fatto impazzire, ma abbiamo retto bene. Su questi terreni serve sempre essere duri e ci vuole esperienza. Siamo stati bravi. Io a volte sono pesante, ma lo sono perché so che ho grande materiale umano”

LEGGI ANCHE
LA PARTITA

Simone Calabrese