Si è conclusa lunedì 9 dicembre, la trasferta lituana per le ragazze della squadra dell’Ice Emotion Asd che hanno preso parte alla Kaunas Ice Christmas Cup 2019 a Kaunas (Lituania) dal 6 all’8 dicembre, ultimo appuntamento in calendario per il 2019.

Per Alice Galloni, Linda Stocco e Martina Longo si trattava della prima esperienza ad una gara internazionale, ma, nonostante questo, sono stati tenuti ottimi risultati. Nella categoria Beginners Young Ladies Linda si è classificata 6° con il secondo punteggio tecnico della categoria ed Alice 10°, mentre nella categoria Novice B Martina si è classificata 6°.

Nella categoria Junior B Annalisa Salvi si è classificata quarta e deve accontentarsi del quarto posto anche Francesca Rolla, nella categoria Junior, che rimonta di una posizione con il programma libero. Qualche sbavatura di troppo non le ha permesso la rimonta sino alla medaglia di bronzo, ma il suo programma libero sulle note di “Je suis malade” continua a dimostrare di avere un ottimo potenziale e margine di crescita.

Anche se le competizioni per il 2019 sono terminate, le ragazze saranno impegnate con le esibizioni natalizie, come quella di domenica 15 e domenica 22 dicembre a Cislago, in occasione di due esibizioni volte alla promozione del pattinaggio su ghiaccio, e a partire dal 27 dicembre saranno impegnate con lo stage di Natale, aperto anche ad atleti esterni all’associazione per continuare il proprio percorso di crescita anche durante le vacanze.

 Redazione