Domenica 5 maggio, il G.P.A. Gruppo Podistico Arsaghese organizza la seconda edizione dell’Arsalonga, gara valida per l’8^ prova del Piede d’Oro.

Arsalonga 2019 locandinaIl ritrovo è fissato presso il centro Ippico Ronco di Diana a partire dalle ore 7.30 con i parcheggi dislocati nelle vie Verdi, Beltrami, Genova, Macchi. La partenza del mini giro di 600 metri è fissata per le 8.40 con le premiazioni che si svolgeranno subito dopo. Alle 9 ci sarà invece il via dei percorsi di 11 km e di 4,5 km, mentre in coda scatterà il Nordic Walking.

Il percorso di circa 11 km, quasi interamente pianeggiante, con un dislivello positivo di mt. 150, si snoderà per circa 2 km lungo le vie cittadine proseguendo poi su sentieri boschivi comunali. Verranno toccate alcune località di interesse storico e naturalistico: chiesa di S. Maria in Monticello, palude Pollini, allevamento equino di Centenate, sorgente Fontana Vecchia, palude Lagozzetta, cappelletta Madonna degli Alpini, oratorio campestre SS. Cosma e Damiano. Sarà allestito un ristoro a circa metà percorso e uno all’arrivo.

redazione@varese-sport.com
(foto edizione 2018)