La Crennese Gallaratese è viva, più viva che mai, e dopo aver titubato per un’annata intera ora sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto e sta sognando in grande stile.
Questa sera alle ore 20.30 a Sesto ed Uniti, in provincia di Cremona, il secondo atto del turno playoff. Opposti ai gallaratesi ci saranno i ragazzi del Sesto 2010 che domenica sono caduti nella trappola dei varesotti grazie ad un 2 a 1 in rimonta che potrebbe valere tantissimo.
GALLARATE CRENNESE SESTESE 2010Anche domenica come nello scorso turno playoff, non è mancata la firma di Eugenio Turri, attaccante che quest’anno ha scelto questa piazza a stagione in corso e che ha fatto qualche passo indietro rispetto alla sua naturale posizione di attaccante.
Arriviamo a questo punto anche un po’ inaspettatamente visto come abbiamo concluso il campionato, ma nonostante tutto posso garantire che non abbiamo mai mollato, che ci siamo impegnati molto e ci abbiamo messo noi stessi fino in fondo, oggi raccogliamo i frutti con grande merito“.
Dopo il turno di andata, che gara ti aspetti questa sera?
Complicata e questo perchè loro sono tosti come abbiamo già visto nel primo tempo di domenica, poi la pioggia ha avuto la meglio ed il gioco è venuto meno, sono bravi fisicamente e sulle palle inattive, in rifinitura le abbiamo preparate per cercare di non farci sorprendere, abbiamo un piccolissimo vantaggio ma dobbiamo dimenticarcelo in fretta e partire da 0 a 0 cercando di mettere in campo tutte le nostre qualità“. Poi aggiunge:Siamo a novanta minuti dall’86% di giocare in prima categoria il prossimo anno, perchè questa è la percentuale di ripescaggio, vogliamo e dobbiamo vincere per due motivi, noi stessi ed il mister, visto che questa sera non potrà essere della partita ma che per noi rappresenta un punto fermo“.
A causa di un problema di salute, il tecnico Claudio Piana non potrà essere della gara: al suo posto, oltre il vice Matteo Bin, Enrico Mona, allenatore che già aveva fatto le sue veci in occasione della sfida con la Pro Juventute quando il mister è rimasto ai box per motivi familiari.
L’appuntamento è alle ore 20.30, in caso di passaggio del turno la Crennese Gallaratese affronterà la vincitrice tra Grassobbio e Palazzolo Milanese (all’andata finì 3 a 0 per i ragazzi di Paderno Dugnano), prima però c’è da provare a fare la storia e riportare una squadra gallaratese su un palcoscenico di “Prima Classe”.

Mariella Lamonica