VERDETTI: finale Crennese Gallaratese – Pro Juventute (12 maggio ore 16)

Bienate Magnago – Crennese Gallarate 3-4 (0-3)
Partite al cardiopalma nel primo turno playoff di seconda categoria girone M.
A Bienate Magnago succede davvero di tutto con in totale sette gol realizzati. La partenza degli ospiti è fulminea con Tamborini che al 12′ insacca dopo un errore difensivo. Al 20′ arriva anche il raddoppio firmato Omodei. I ragazzi di Piana sono scatenati, Tamborini prima del duplice fischio trova anche il 3 a 0 e sembrerebbe mettere in ghiaccio la partita.
Nella ripresa ci pensano ancora gli ospiti a farsi trovare pronti questa volta con Apone che cala il poker al 15. Ma qui sale in cattedra Virili. L?attaccante realizza al 17′ e scuote i suoi andando in gol per altre due volte ovvero al 37′ e al 43′. Sul 3 a 4 gli sposi vacillano, il pareggio permetterebbe ai Lucarelli boys di acciuffare la finale ma gli ultimi attacchi non producono altre reti e al triplice fischio sono i ragazzi di Gallarate ad alzare le braccia al cielo.

Olgiatese – Pro Juventute 0-1 (0-0)
L’altra finalista sarà la Pro Juventute. Sul campo dell’Olgiatese, seconda classificata nella regular season è il solito Geron a trovare la zampata a 10′ dal termine, zampata che vale tantissimo e che spinge i suoi allo scontro con la Crennese Gallaratese nella finalissima del girone in programma domenica 12 maggio.

In redazione Mariella Lamonica