Anche la seconda categoria girone M si è resa protagonista in questa domenica di maggio.
Campi caldi quello di Crenna a Gallarate e quello di Canegrate.

Nel primo caso la sfida playoff ha visto opposte Crennese Gallaratese e Pro Juventute, rispettivamente 4° e 5° classificata del girone. La gara si sblocca solo al 46′ grazie alla rete di Turri ma gli ospiti non demordono e riescono a trovare la rete della speranza al minuto 25 della ripresa con Ceriani. I locali però stringono i denti e tengono duro fino al 90′ quando arriva il fischio liberatorio: il sogno di salire in prima categoria continua, la Crennese Gallaratese vola al 3° turno playoff. Onore ai vinti ed onore anche ad una bellissima cornice di pubblico che ha contato oltre 250 presenze.

Sull’altro campo a sorridere è il Canegrate. Dopo l’ 1 a 1 dell’andata in questo round basta lo 0 a 0, un doppio pareggio che premia, appunto, la miglior classificata ovvero la squadra rossoblù, ai danni di un Airoldi costretto a retrocedere in terza categoria.

Ora il cammino prosegue per la banda di mister Piana & Co che dovrà vedersela nel duplice scontro con una squadra di Cremona ovvero il Sesto 2010. Appuntamento a domenica 19 maggio per la sfida di andata, ritorno mercoledì 22 maggio.

Mariella Lamonica