La Rhodense non si ferma più. Se l’anno scorso il cammino nei playoff di Promozione era terminato al terzo turno, quest’anno gli orange di mister Raspelli si migliorano e, dopo lo 0-0 di sabato nell’andata a Settimo Milanese, travolgono 4-1 il Vighignolo tra le mura amiche di Lucernate e si prendono il pass per il quarto turno dei playoff che vale almeno un pezzo di Eccellenza dell’anno prossimo.
rhodense-vighignolo playoff 3 01Ora si tratta di affrontare un ultimo passaggio, ovvero il triangolare del quarto turno che definirà l’ultima graduatoria per i ripescaggi in Eccellenza. Le tre partite saranno disputate tra sabato 25 maggio, mercoledì 29 maggio e sabato 1° giugno e gli avversari saranno i lodigiani del Sant’Angelo e i bergamaschi del Forza e Costanza 1905. La Rhodense partirà sul campo del Sant’Angelo sabato pomeriggio alle ore 16; se perderà mercoledì prossimo ospiterà in casa il Forza e Costanza 1905, mentre se vincerà riceverà il Forza e Costanza 1905 sabato 1° giugno.

Venendo alla sfida di questa sera, è il Vighgnolo a passare in vantaggio al 10′ del primo tempo su calcio di rigore realizzato da Maccarone. La reazione dei padroni di casa è veemente e in due minuti tra il 21′ e il 22′ ci pensano Gentile con un gran tiro da fuori area e capitan Caruso dal dischetto a ribaltare il punteggio sul 2-1. Nei secondi 45′ la Rhodense tiene bene il campo e chiude definitivamente la contesa nel finale con il gol di Galbiati, bravo a centrare l’angolino dall’interno dell’area, e ancora con Caruso con una perla di sinistro dal limite per il definitivo 4-1. Al triplice fischio è festa grande a Lucernate: l’Eccellenza è decisamente più vicina.

 

IL TABELLINO
Rhodense-Vighignolo 4-1 (2-1)
Rhodense: Mantovani, Pastori, Formato, Incoronato (dal 14′ st Bonizzi), De Giorgio, Galbiati, Zanus, Castelnuovo, Gentile (dal 40′ st Beretta), Caruso (dal 37′ st Prada), Battaglia (dal 26′ st Hyso). A disposizione: Englaro, Tiriolo, Colombo, Guarino, Lodi. Allenatore: Raspelli.
Vighignolo: Catena, Drago, Crippa, Santoli (dal 12′ st Bencivenga), Zanzi, Mazzoleni (dal 40′ st Lardera), Sala (dal 40′ st Ambroso), Moi (dal 32′ st Scotti), Ferrario, Maccarone, Bascapé (dal 40′ st Bruschi). A disposizione: D’Angelo, Bassetti, Mella, Dell’Orto. Allenatore: Gandini.
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano (Arizzi-Ghani Arshad)
Marcatori: pt: 10′ rig. Maccarone (V), 21′ Gentile (R), 22′ rig. Caruso (R); st: 31′ Galbiati (R), 35′ Caruso (R)

 

RISULTATI RITORNO TERZO TURNO PLAYOFF
Rhodense
-Vighignolo 4-1
Valgobbiazzanano-Sant’Angelo 0-2
Forza e Costanza 1905-Altabrianza Tavernerio A. 1-1

RISULTATI ANDATA TERZO TURNO PLAYOFF
Vighignolo-Rhodense 0-0
Sant’Angelo-Valgobbiazzanano 1-0
Altabrianza Tavernerio A.-Forza e Costanza 1905 0-1

PROGRAMMA QUARTO TURNO
Sant’Angelo-Rhodense (sabato 25 maggio, ore 16)
X-Forza e Costanza 1905 (mercoledì 29 maggio, ore 20.30)
X-X (sabato 1° giugno, ore 16)

L.P.