
E’ stata una stagione da incorniciare per la Vergherese. Riavvolgendo il nastro, l’annata è cominciata subito con alcuni successi: i 2006 si classificano primi al torneo del Ticinia e primi anche a quello dell’Aldini, così come i 2008 salgono sul primo gradino del podio a Castano. Quei risultati non si rivelano un fuoco di paglia, anzi: a fine anno queste due squadre, infatti, si laureano campioni nelle rispettive categorie festeggiando un trionfo meritato. I 2009 si piazzano al terzo posto, i 2010 terminano senza nemmeno una sconfitta e, in generale, nei tornei primaverili le formazioni rientrano sempre nei primi tre posti.
In più la conferma che in casa Vergherese si sta facendo un ottimo lavoro arriva anche dagli Amatori che vincono il campionato e in più Ivan Campacci, con 30 reti in totale, si aggiudica il premio di capocannoniere.
“A tutti coloro che ci vogliono male vogliamo dire che siamo una società sana economicamente, moralmente e tecnicamente – fanno sapere dalla società -. Abbiamo le idee chiare sul nostro percorso e sul nostro obiettivo. Siamo partiti 5 anni fa da una situazione disastrosa: tutti gli sforzi da parte del nostro direttivo, dello staff tecnico e dei nostri ragazzi stanno producendo ottimi risultati. La strada è ancora in salita ma siamo determinati a fare sempre meglio per arrivare al raggiungimento dei regionali. Quello che per noi è prioritario però non sono i risultati, ma la crescita dei ragazzi sia a livello calcistico che personale. Una volta che insegniamo a “giocare a calcio”, i risultati arrivano quasi in automatico. Ne abbiamo la prova, i fatti parlano”.
I RISULTATI
AMATORI: vincono il campionato e Ivan Campacci è il capocannoniere con 30 reti
2003: primi classificati nel torneo di casa
2006: vittoria del campionato, primi classificati nel torneo Ardor, primi classificati nel torneo di Olgiate Olona e primi classificati nel torneo Solbiatese con Stefano Di Stora capocannoniere
2008 A: vittoria del campionato, terzi classificati a Verghera
2008 B: terzo posto al torneo di Trecate e quarto posto al torneo di Verghera
2009: primi al torneo del Cas
2010 A: primo posto nel torneo di casa, primo posto al torneo Cas, terzo posto a Villa Cortese
2010 B: terzo posto al torneo di Castellanza
ADRIASPORT – CESENATICO-CERVIA – SUMMER CAMP 7-8-9 GIUGNO 2019: 2006 primi classificati assoluti e 2008 primi classificati assoluti
redazione@varese-sport.com