“ Ha iniziato oggi ad allenarsi con la squadra ma ancora nessun contratto è stato firmato”. Parola di Andrea Conti, il General Manager di Pallacanestro Varese fa il punto della situazione sulla questione Riccardo Cervi.
L’ex centro 28enne di Reggio Emilia sta pian piano recuperando la forma fisica ormai lontano dai campi da gioco dallo scorso maggio. A Varese da più di un mese, Cervi ha iniziato da cinque settimane il programma di riabilitazione agli ordini del preparatore atletico biancorosso Silvio Barnaba; nei prossimi giorni oltre ad allenarsi con la squadra, continuerà comunque il lavoro differenziato finchè sarà definitivamente pronto per tornare a giocare.
D’altra parte Cervi sarebbe davvero un innesto importante nel roster di Attilio Caja come vice di Jeremy Simmons, che in questa prima parte di campionato sta giocando praticamente quasi 40 minuti a partita, sono pochi infatti i minuti in cui viene sostituito da Luca Gandini per riprendere fiato. C’è ancora dunque da aspettare per conoscere quale sarà il futuro di Cervi, sicuramente lo sapremo a breve.
Benedetta Lodolini