Giana Erminio – Pro Patria. O (se preferite), Cesare vs Ivan. Corpo a corpo certamente più sexy per togliere il velo all’incrocio pericoloso (o pericolante) di domani (ore 15.15, stadio “Città di Gorgonzola”). Javorcic inquadra l’ultimo dei Mohicani Albè: “E’ un uomo di calcio. Con grande esperienza”. Ma nell’ultima di andata c’è ovviamente molto di più: “Non ho recepito paura da parte dei ragazzi. E’ un momento difficile per alcune assenze strategiche e per degli episodi che non ci girano a favore. Ma in questi casi bisogna saperci fare. Migliorando su molti aspetti. Domenica contro il Novara abbiamo lasciato qualcosa nell’interpretazione. Ma se entra il colpo di testa di Boffelli, magari siamo qui a fare altri discorsi. Gara decisiva? L’abbiamo preparata bene come tutte le altre. Cercheremo i 3 punti come abbiamo sempre fatto”.      

Tra i convocati si rivede Ghioldi. Visita marcata invece da Brignoli e Molnar (entrambi out sino a gennaio), Marcone (probabile a Monza il 22) e da Spizzichino (per lui una ricaduta). Premesse che portano a 3-5-2 con Mangano tra i pali; Battistini, Lombardoni e Boffelli in difesa; Masetti, Palesi, Bertoni, Fietta, e Galli in mezzo; Le Noci e Parker in attacco. Ivan Drago sposta il tiro sulla lanterna del girone: “Squadra fisica con giocatori di categoria, alcuni davvero importanti. Volete sapere se giocheranno a 3 o a 4 dietro? Siamo preparati a tutto”.

A chiudere notazione di servizio. Pro Patria e dirette interessate hanno chiesto l’anticipo alle 15 delle gare con l’AlbinoLeffe (sabato 11 gennaio ore 20.45) e la Juventus U23 (domenica 26 gennaio ore 17.30). Entro qualche giorno conosceremo le determinazioni della Lega.

I 21 convocati per il match di domani (ore 15.15, stadio “Città di Gorgonzola”) con la Giana Erminio (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Molinari (24)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15), Ghioldi (23), Masetti (26), Palesi (6), Pedone (7)
Attaccanti: Defendi (18), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11), Kolaj (27)

Giovanni Castiglioni