La notizia del weekend è l’accordo formalizzato con Beppe Le Noci. Un altro anno di contratto (il terzo a Busto) per il miglior marcatore dell’ultima stagione tigrotta: 12 reti e 4 assist che sommati a quelli fatturati l’anno precedente fanno 21 gol e 14 assistenze in 65 cartellini timbrati in campionato. Numeri di assoluta eccellenza per il 37 enne comasco pronto a rappresentare la prima arma offensiva biancoblu anche nell’anno che verrà. Beppegol si unisce a Mastroianni e Parker nel reparto d’attacco della Pro Patria 2019/2020. Per Gucci e Santana sono attese determinazioni a breve.

Intanto, l’amichevole con il Torino s’ha da fare. Europa League o meno. A dispetto del preliminare europeo concesso al club di Urbano Cairo per effetto dell’esclusione del Milan, granata e tigrotti torneranno ad incrociarsi in altura dopo il primo atto dell’anno passato (4-0 firmato De Silvestri, Parigini e doppio Belotti il 21 luglio). Originariamente previsto per sabato 27 (data resa impraticabile dai sopravvenuti impegni continentali del Toro), il test è stato riprogrammato a Bormio giovedì 18. Quando la truppa di Mazzarri sarà in Alta Valtellina da 2 settimane, la Pro Patria da sole 48 ore.  

A completare il Pro Patria Summer Tour 2019, l’altra sfida top con la Sampdoria e la sgambata in chiusura di ritiro contro i grigionesi del Valposchiavo (terza serie svizzera, il settimo livello del calcio elvetico).

Giovedì 18: Torino Pro Patria (ore 17, Comunale di Bormio)

Mercoledì 24: Sampdoria Pro Patria (ore 17.30, Centro Sportivo di Temù)

Sabato 27: Pro Patria Valposchiavo (ore 17, Comunale di Sondalo)

 

Giovanni Castiglioni