Domenica lo Spezia in Coppa Italia (ore 18, stadio “Picco”). Oggi la Varesina nel consueto infrasettimanale d’agosto (ore 17.30, Centro Sportivo di Vedano Olona). Per la Pro Patria la marcia d’avvicinamento al campionato non contempla pause di riflessione. Con il solo Mangano out (ma prossimo al rientro), Javorcic può testare nuovi e vecchi in attesa che Turotti completi l’album con le due figurine mancanti (quinta punta ed esterno mancino under). Tutto secondo programmi prestabiliti. La regola aurea in casa biancoblu.
Biglietto prego! Match di Coppa con lo Spezia con biglietti del settore ospiti (10 euro diritti di prevendita inclusi) acquistabili tassativamente nei punti vendita Etes Come On Web oppure online su www.etes.it. Vendita disponibile presso Varese Dischi (via Manzoni 3 a Varese), esercizio dello storico speaker dello “Speroni” Mauro Gritti. Le biglietterie del “Picco” saranno comunque aperte domenica a partire dalle 15 (tribuna euro 30, gradinata euro 15).
Allarme siam tigrotti! Il primo risultato tangibile della raccolta fondi “La Storia…siamo noi” organizzata in collaborazione tra il Pro Patria Museum e l’Associazione Culturale “Brughiera CàDeMat” è la messa in sicurezza del museo biancoblu attraverso un sistema di allarme. Cimeli e memorabilia raccolti e organizzati dal curatore Andrea Fazzari possono ora dirsi finalmente blindati.
Streaming in the dark. Anche per il 2019/2020 le dirette streaming del campionato di Serie C saranno fruibili attraverso la piattaforma di ElevenSports. Due sole formule di abbonamento comprensive di tutte le gare della categoria (playoff e playout inclusi): 4,99 euro per un mese o 49,99 per 12. Al momento non disponibile pacchetto per la singola squadra (opzione sottoscrivibile l’anno passato). Buona o cattiva notizia? Dipende dai punti di vista.
Chiuso per ferie. Dal 13 al 18 agosto compresi non sarà possibile sottoscrivere tessere di abbonamento per la prossima stagione biancoblu. Da lunedì 19 facoltà concessa presso la biglietteria dello “Speroni” (dalle 16.30) o parimenti al Bar Savoia di via XXII Marzo 2 a Busto.
Giovanni Castiglioni