Chi è stato presente al campo sportivo di Pavia via Carlo Stafforini ha potuto degustare una fantastica prestazione regalata dalle ragazze dell’Ispra: partita superlativa sotto l’aspetto tattico e gioco da dream team. Mister Fasola deve ricorrere al turn over per le diverse assenze, ma il risultato non cambia, poiché, chi è stata chiamata in causa ha ripagato alla grande la sua fiducia.

Il quadro tattico è perfetto: il tecnico di Angera crea una gabbia difensiva rendendo inoffensiva la vice-capocannoniere del campionato Giulia Prandini ed una volta definito tale importante aspetto, sguinzaglia l’estro delle sue giocatrici che deliziano il pubblico assumendo le vesti dei campioni della “Selecao Brasiliana”: giocate di prima, giro palla, cambi di gioco, colpi da biliardo, gesti tecnici di qualità e chi più ne ha più ne metta. La mattatrice della giornata è Laura Denti che sigla la sua seconda tripletta stagionale portandosi nuovamente a casa il pallone a conferma delle sue caratteristiche di goleador implacabile: nel finale Mister Fasola le concede la meritata standing ovation inserendo nel rettangolo di gioco Chiara Rocca, riserva di lusso per la categoria. Per la cronaca al 2’ minuto Laura Denti mette la zampata vincente in area di rigore, al 36’ minuto raddoppia sfruttando un infortunio in uscita del portiere avversario ed al 1’ minuto della ripresa ribadisce in rete concretizzando un’azione corale da manuale del calcio. Al 61’ minuto Francesca Ossola calcia un corner con una traiettoria insidiosa che viene messa in rete da una calciatrice locale che nel tentativo di liberare è autrice di un clamoroso autogoal. L’Ispra, nonostante il rotondo punteggio di 4-0, continua a giocare e creare diverse occasioni da goal che vengono tamponate dal portiere delle padrone di casa e dai suoi legni; il quinto goal è nell’aria e viene realizzato al 77’ minuto da Giorgia Gheller che piazza la palla imparabilmente nell’angolino. Nel finale al minuto 84 l’arbitro concede un rigore generoso per un presunto fallo di Cristina Gregorini che viene segnato con freddezza dall’attaccante pavese Giulia Prandini.

Alla fine del campionato la compagine isprese deve ancora disputare 5 partite, di cui 4 in casa con gli scontri diretti con la 2^ in classifica Senna Gloria e la 4^ in classifica Besurica Piacenza.

La matricola Ispra continua con umiltà il suo percorso di avvicinamento alle posizioni di vertice e la consapevolezza delle sue calciatrici di fare parte di un gruppo eccezionale che è il valore aggiunto per la fare la differenza in tutte le battaglie da sostenere. Il segreto del gruppo è lavorare sempre unite con serenità, senza nessuno stress per il risultato, e seguire le indicazioni del Mister Giuliano Fasola che, dopo il titolo provinciale Juniores maschile della scorsa stagione, si appresta a diventare l’artefice di questa mega impresa da condividere col suo staff costituito dal fidatissimo collaboratore tecnico Bruno Grossi e l’efficientissimo preparatore atletico Riccardo Reghenzani soprannominati ironicamente nell’ambiente Isprese con l’appellativo di “TRIADE”.

RISULTATI
Athletic Pavia-Ispra 1-5
Ceresium Bisustum-Senna Gloria 0-4
Pavia-Circolo Giovanile Bresso 5-0
Superga-Ossona 0-3
A riposo: Piacenza, Afforese, Novedrate

CLASSIFICA
Pavia 43 punti
Senna Gloria 38
Ispra 34
Piacenza 25*
Superga 16*
Bresso 15
Novedrate 15*
Athletic Pavia 14
Afforese 12*
Ceresium Bisustum 10
Ossona 6
* una partita in meno

PROSSIMO TURNO 20^ GIORNATA (10/03)
Afforese-Superga
Ispra-Novedrate
Ossona-Biancorosse Piacenza
Senna Gloria-Pavia
A riposo: Bresso, Ceresium Bisustum, Athletic Pavia