A questo punto al Real Basket Busto Arsizio, espressione cestistica dell’Oratorio Redentore, vogliono confermare anche i proverbi. Così coach Roberto Riva e i suoi ragazzi, allineati e in coro oltre al classico “non c’è il due senza il tre” urlando la loro gioia intendono attaccare anche il tradizionale “il quattro vien da sè”.

REAL BUSTO FESTA DOPO LO SPAREGGIO  INTERZONACosì, dopo aver già dominato in lungo e in largo il campionato CSI e aver conquistato in stagione un esaltante “triplete”, ovvero il primato nella fase provinciale, aver vinto la Coppa e aver strapazzato tutte le avversarie – Inverigo e Sesto San Giovanni – nella Finale Regionale, i “Reali” hanno battuto anche Cuneo nella finale interzona disputata a Crema  ottenendo in questo modo il pass per le Finali Nazionali di Chianciano che inizieranno fra poche ore. Quindi il Real nella famosa città termale toscana vuole coronare al meglio un’annata fantastica che, finora, è stata quasi perfetta con 26 partite vinte e solo 2 perse.

A Chianciano il team rossonero affronterà Magic Basket 2013 Reggio Calabria, U.S.D. Atletico Maldossi Perugia e U.S. Santos Reggio Emilia.
Tutti avversari alla portata dei bustocchi che possono schierare numerosi giocatori del calibro di De Tomasi, Galli, Pozzi, Meneguzzi, Ferrazzi, Piazza, Abenante, Legramandi, Castiglioni, Scalvini, tutti già ottimi protagonisti delle minors varesine.

Massimo Turconi