FENEGRO’ – Troppo equilibrio nel big match di recupero tra Fenegrò e Castellanzese. Un tempo per parte, un punto per parte e nessun gol in uno scontro che avrebbe potuto definire meglio le sorti di un campionato che corre sui binari neroverdi. Le due squadre si studiano troppo, producono tante emozioni, ma non riescono mai ad insaccare. La strada è ancora lunga.

castellanzesePRIMO TEMPO – Per la prima occasione bisogna aspettare diciotto minuti, quando Mikhailovskiy, il centrale difensivo dei padroni di casa, si coordina dal limite col mancino e sfiora il palo alla destra di Chiodi. Il Fenegrò spinge e si rende ancora pericoloso con Pizzini che scivola al momento del tiro, ormai solo in area. Poi ci riprova dal limite col sinistro, tiro strozzato che si spegne sul fondo. La Castellanzese fatica un po’ più del previsto ad imbastire l’azione. Superata la mezzora però Gibellini va sul fondo e mette in mezzo per Dell’Aera che manca il tapin decisivo. Solo brividi per la difesa biancoblu, oggi in divisa rossa. Bello il rasoterra di Ghilardi che dalla distanza cerca l’angolino ma trova la deviazione sul fondo di un compagno.

fenegroSECONDO TEMPO – Tutta un’altra musica. Il match finalmente si accende con Bigioni e Gibellini che mirano l’angolino di testa ma si vedono negare in entrambi i casi il gol da interventi prodigiosi dei difensori. Come quello di Cusaro che salva la sua difesa con Pizzini in fuga a porta sguarnita. Gli uomini di Roncari aumentano i giri del motore alla ricerca del gol che non arriva. Mister Broccanello inserisce l’artiglieria pesante. Tra questi Scarcella che spizza il pallone in area e lo toglie letteralmente dalla testa di Pizzini che già pregustava il gol. Ma non lo trova come del resto nessuno oggi.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pizzini (Fenegrò) – voto 6,5: sfortunato sotto porta è comunque un pericolo costante per la difesa avversaria
Nejimi (Castellanzese) – voto 6: partita impeccabile in fase difensiva come al solito, nella prima frazione spinge anche in avanti e prova il tiro

IL TABELLINO
FENEGRO’ – CASTELLANZESE 0-0
Fenegrò: Bordin, De Vincenzi (31’ st Scarcella), Bello, Galletti, Mikhailovskiy, Perini (45’ st Panzetta), Campus (45’ st Melesi), Tindo, Pizzini, Boselli (37’ st Fabozzi), Anzano (37’ st Scapinello). A disposizione: Guazzetti, Scarcella, Barlusconi, Melesi, Panzetta, Fabozzi, Scapinello, Arcuri, Maggiore. All: Broccanello.
Castellanzese: Chiodi, Nejimi, Ghilardi, Cusaro, De Dionigi, Moroni, Pedergnana (38’ st Diaferio), Bigioni, Gibellini, Dell’Aera, D’Onofrio (47’ st Zappulli). A disposizione: Giorgetti, Cesaro, Compagnone, Diaferio, Mantegazza, Nocciola, Raimondi, Roncari, Zappulli. All: Roncari.
Arbitro: Hamza Riahi di Lovere (Bonicelli – Liuzza)

Inviato Alessio Colombo
_____________________________________________________________________

CLASSIFICA

Le altre partite: 

CITTA’ DI VIGEVANO-ACCADEMIA PAVESE 0-3 (0-2)
Città di Vigevano: Nese L., Dalia, Casula, Procopio, Lagonigro, Marianini ( Zampiero al 1? st), Sarr, Molina,  Dioh, Fiore, 11 Ragusa (15 Colombo N. al 23? st).  A disposizione: Frigato, De Ciechi, Rizzo, Rossi G.,  Nese N., Serra M. All. Melchiori.
Accademia Pavese: Binaschi, Losi, Riceputi, Cozzi ( Gaudio al 17? st), Filadelfia, Brega, Buscaglia (Mangiarotti al 43? st), Negri, Romano (17 Firpi al 35? st),  Pellegata,  Castoldi (Aliprandi al 37? st).  A disposizione: Galimberti, Sabbadin, Piras, Grossi. All. Albertini.
Arbitro: Carsenzuola di Legnano.
Marcatori: Pellegata al 14? pt, Romano al 15? pt, Riceputi al 31? st.
Note: La gara è iniziata con due ore di ritardo per l’infortunio occorso all’arbitro designato Andrea Santeramo. Primo tempo 0-2. Spettatori 100. Calci d’angolo 3-5. Ammoniti Sarr, Zampiero, Lagonigro, Romano, Dalia. Recupero 1?, 3?.

in redazione Elisa Cascioli