Tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile verrà recuperata la 4^ giornata del girone di ritorno, turno non disputato per le avverse condizioni meteorologiche. Degli incontri in progrmma solo la Malnatese-Casmo è già stata giocata, match disputato a marzo e conclusosi con la clamorosa vittoria della Casmo in casa dei bianconeri.

Molti gli spunti di interesse offerti da questo turno infrasettimanale. Cominciamo dalla lotta per la prima posizione, quella che dà l’accesso diretto in Seconda Categoria, dove il Coarezza andrà a far visita al fanalino di coda Molde. Partita dall’esito scontato che porterebbe gli ospiti a pari punti con la Malnatese in attesa del redde rationemin programma domenica prossima con lo scontro diretto in programma a Malnate.

Per quanto riguarda la composizione della griglia di formazioni che si giocheranno i play-off, il France Sport cerca tre punti sul non facile campo dell’Angerese per poter blidare il terzo posto dai possibili assalti della Jeraghese, formazione stacca di tre lunghezze che andrà a far visita al Rancio, formazione quest’ultima ormai fuori da tutti i giochi.
Impegno fuori casa anche per l’attuale quinta in classifica, l’Eagles Caronno Varesino, chiamata alla vittoria in quel di Bodio, contro i padroni di casa del Don Bosco. Vittoria e tre punti obbligatori per le aquile di Caronno sia per tenere a distanza di sicurezza il Pro Cittiglio, impegnato in casa con il Casbeno (in foto in alto), sia per evitare che il distacco dalla seconda raggiunga i nove punti (attualmente sono sette) con conseguente non partecipazione ai play-off.
Chiudono il programma di giornata due incontri tra formazioni che non hanno più niente da chiedere alla stagione: Casport-Fulcro Travedona e Oratorio di Cuvio-Olona.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto