La 15° giornata è andata in scena domenica ma c’è chi ancora non può staccare la spina ed entrare ufficialmente in clima natalizio a causa dei recuperi.
Tra queste spiccano Folgore Legnano e Crennese Gallaratese, che apriranno le danze questa sera, Accademia Bmv – Ferno, nel big match di venerdì, e Cantello Belfortese – Arsaghese, dulcis in fundo domenica.

L’anticipo tra i legnanesi e i ragazzi di Gallarate si giocherà alle ore 20.30 presso il campo della Rescaldinese, e andrà a completare il 13° turno.
I ragazzi di mister Colombo si ritrovano con 18 punti in tasca e la voglia di arrivare a 21 per vedere più da vicino il treno playoff, la speranza è che tutto l’organico, bomber Gazzardi in primis che pare essere tornato quello dei tempi migliori, possano regalare una prestazione d’autore.
Di contro la neopromossa capace di stupire tutti visti i 17 punti conquistati fino ad oggi, ma un po’ con il fiato corto in queste ultime uscite. Anche per i Mona boys lo scopo sarà chiudere nel migliore dei modi questo 2019 ricco di sorprese (una su tutte il ripescaggio in prima categoria).
Gara dal sapore particolare per mister Colombo, ex di turno visti i suoi trascorsi proprio sulla panchina della Crennese Gallaratese.
A dirigere l’incontro Marco Ambrosanio della sezione di Monza.

Era il big match della 12° giornata poi il maltempo ci ha messo lo zampino e alla fine Accademia Bmv e NFO Ferno scenderanno in campo venerdì 20 dicembre alle ore 20.30. Reduci entrambe da una sconfitta, i primi con la Solbiatese i secondi con la Folgore Legnano, la gara può valere il secondo posto: in solitaria nel caso del Ferno, con aggancio proprio ai ragazzi di Minniti, nel caso dell’Accademia.

Dulcis in fundo a far calare il sipario ci penseranno Cantello Belfortese – Arsaghese domenica alle ore 14.30. I varesini freschi di cambio mister con Marchiorato alla prima panchina, cercano disperatamente punti salvezza, l’Arsaghese un passo verso le zone alte della classifica.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica