Ogni partita è storia a sé ed anche questa sera, in un campo ai limiti della praticabilità, è andata in scena una gara priva di gol ma non di occasioni.
Folgore Legnano e Crennese Gallaratese chiudono il 2019 e completano il turno numero tredici con il recupero che al 90esimo dice 0 a 0.
Il primo tempo è di marca ospite: i ragazzi di Gallarate partono con più convinzione e creano qualche grattacapo alla retroguardia legnanese. Ci pensa Colombo a salvare la porta prima su una punizione di Saporiti e poi su un tiro a giro dal limite di Milani.
Nella ripresa, invece, la Folgore alza il ritmo e prova a rendersi pericolosa. Se bomber Gazzardi fatica a liberarsi delle strette marcature ci pensano Russo, il neoentrato Scandroglio e Moretta a colpire, ma in tutte le tre chance è attento Diana nel dirgli di no. Rischio finale dei grigiorossi che dicono grazie a Monti, abile a liberare l’area da una palla velenosa che con Colombo in uscita starebbe per varcare la linea se non fosse per l’intervento provvidenziale del difensore.
Triplice fischio, 0 a 0. Gli uomini di Colombo ed i ragazzi di Mona si dividono la posta in palio.

 

IL TABELLINO
Folgore Legnano – Crennese Gallaratese 0-0 (0-0)
Folgore Legnano: Colombo, Ristori, Castellotti, Cattaneo, Monti, Re, Ciocia, Russo, Gazzardi, Moretta, Brun. A disposizione: Bertuola, Scandroglio, Corizzo, Castiglioni, Maggio, Favareto, Macrì. All. Colombo
Crennese Gallaratese: Diana, Capitale, Saporiti, Zoccarato, Peroni, Milani, Antonino, Di Stefano, Marchioro, Sylla, Galbersanini. A disposizione: Zulli, Spitaleri, Callegarin, Sartorato, Bogni, Zantomio, Libralon, Gramuglia, Apone. All. Mona
Arbitro: Ambrosanio di Monza

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica