CANTELLO – Il girone di prima categoria non si chiuderà oggi visto il recupero dell’8 gennaio di Accademia Bmv – NFO Ferno, ma Cantello Belfortese e Arsaghese completeranno la 15° giornata.
Al 13′ del primo tempo sul risultato di 0 a 0 la gara è stata interrotta e poi sospesa definitivamente a causa di un serio infortunio riportato dal centrocampista dell’Arsaghese Marco Azimonti.
PRIMO TEMPO – Un tiepido sole accoglie Cantello Belfortese – Arsaghese, match che chiude la 15° giornata del girone A di prima categoria. Un paio di palle invitante sia in area biancorossa sia in area bianconero creano un po’ di scompiglio ma nessuna vera occasione nei primi minuti, se non quella di Calemme che non trova il palo lungo dopo una bella palla di Giacopinelli. Nell’occasione reclami da parte dell’Arsaghese che sosteneva che la sfera fosse uscita dalla linea di fondo. Al 13′ brutto infortunio per Azimonti: in un normale scontro di gioco cade probabilmente in malomodo e riporta un serio trauma al ginocchio. Brividi sugli spalti per le urla del centrocampista che rimane a terra in attesa dei soccorsi. Gara interrotta.
Alle ore 15.45 la gara non è ancora ripresa, l’infortunio è più brutto del previsto. L’arrivo dell’ambulanza ha solo parzialamente agevolato la situazione: il ragazzo è immobile steso a terra e necessita della puntura spinale per quanto meno ridurre il dolore e permettere le manovre di soccorso. Mentre sgomento, tristezza ed incredulità la fanno da padrona, inizia a prendere piede l’ipotesi di sospensione della gara. Aumenta il dialogo fra le due dirigenze ed i mister Marsich e Marchiorato, oltre che ovviamente quelli con il direttore di gara. Il cronometro scorre, le due formazioni iniziano a riscaldarsi, all’arrivo dell’automedica e puntura effettuata sono ancora lampanti le urla del giocatore, sempre disteso sul terreno di gioco. E così quando si pensava che la gara potesse riprendere arriva il triplice fischio, con le due società concordi nel voler interrompere qui il match. Alle ore 16.10 l’ambulanza lascia il comunale di Cantello.
“Ci accorderemo sulla data del recupero presumibilmente o il 5 o l’8 gennaio, spiace per quanto accaduto, è chiaro che si tratta di una situazione anomala e che la gara sotto l’aspetto psicologico ne avrebbe risentito, vedremo cosa succederà nel frattempo in bocca al lupo ad Azimonti” ha dichiarato al termine il tecnico del Cantello Belfortese Marchiorato.
IL TABELLINO
Cantello Belfortese – Arsaghese 0-0 (0-0)
Cantello Belfortese: Boschini, Calemme, Scalamandrè, Mariano, Di Bari, Da Pos, Bianchi, Touilli, Giacopinelli, Pantelis, Fontana. A disposizione: Piovezan, Martini, Ciss, Michelotti, Fesio, Binda, Caruso, Lamera, Valenti. Allenatore: Marchiorato.
Arsaghese: Noto, Bernasconi Marco, Castoldi, Azimonti, Mai, Caimano, Lo Bello, Bernasconi Manuel, Palese, Gueye, Cosentino. A disposizione: Allenatore: Marsich
Arbitro: Amelio di Legnano
Note: Giornata soleggiata, terreno scivoloso, spettatori 50 circa.
____________________________________________________________________
– CLASSIFICA
Mariella Lamonica