Dulcis in fundo, Cantello Belfortese – Arsaghese. Saranno loro le due compagini a scendere in campo domenica alle ore 14.30 per completare il 15° turno visto che la gara non si è potuta disputare domenica scorsa a causa delle neve copiosa caduta sul comunale di Cantello.
La novità di questo match sta nel cambio in panchina dei varesini che lo scorso lunedì hanno salutato mister Criscimanni ed accolto al suo posto Paolo Marchiorato.Ho condotto solo due allenamenti e sinceramente non conosco molto questa squadra ma sono felice di quest’incaricoha commentato il tecnico.

Cosa ti aspetti?
Di sicuro non posso aspettarmi chissà cosa già dalla partita di domenica, le somme le tireremo dopo la 3/4 giornata di campionato ed utilizzeremo la sosta per conoscerci e rimetterci in sesto, certo se dopo quattordici giornate ti ritrovi con undici è palese che qualcosa che non abbia funzionato, ed il morale non può essere alle stelle, ma ho trovato una squadra che ha voglia di rimettersi in sesto e che ha voglia di lottare“.

Ironia della sorte riparti contro l’Arsaghese, società che conosci bene visto il tuo passato nel settore giovanile biancorosso.
Sì, il destino a volte è beffardo, però diciamo che in questa prima gara insieme l’avversario conta relativamente, contano di più le nostre motivazioni, sappiamo che non sarà facile ma sappiamo anche che comunque andrà c’è tutto un girone davanti per andare a prenderci la salvezza“.

Nuovi innesti?

Arriva Canazza terzino classe 99 del Morazzone che conosco bene, poi siamo sempre a caccia della punta, vediamo se si riesce a fare qualcosa, ma al di là del mercato dobbiamo contare su di noi, rimetterci in carreggiata e lottare, qui c’è voglia e ci sono qualità, io sono fiducioso“.
L’altro lato della medaglia vede un’Arsaghese che farà di tutto per aggiudicarsi l’ultima trasferta del 2019 con l’obiettivo di salire a quota 22 punti, meno tre dalla quinta piazza che significherebbe playoff, forse impensabile dopo il difficile avvio di stagione.

Appuntamento domenica alle ore 14.30, a dirigere l’incontro il sig. Amelio di Legnano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica