
Vittoria tra le mura amiche del Maino per le Azalee che superano le torinesi del Luserna col risultato di 2-1. Memori delle difficoltà della gara d’andata, finita 2-2, le rossoblù partono forti e ci provano subito con due occasioni di Lunardi che prima tenta un pallonetto fuori misura e ppoco dopo si libera dell’avversario scaricando la sfera che sbatte contro il palo.
Le ospiti non stanno a guardare e al 32′ sbloccano la gara sfruttando uno scatto dell’attaccante sul filo del guorigioco. Le Azalee non si perdono d’animo e provano subito a rispondere: l’ocasione ce l’ha Fransato che, sugli sviluppi di un corner, colpisce prima di tutti, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo. L’offensività delle Azalee viene premiata allo scadere del primo tempo col diagonale di Del Torchio che di destro infila il pallone a fil di palo chiudendo il primo tempo in parità (1-1).
Le rossoblù di Sportelli alzano il ritmo nel secondo tempo e vanno vicinissime al raddoppio, ma Di Lascio sbaglia il tap-in e appoggia fuori. Il gol non tarda ad arrivare: al 55′ si registra un batti e ribatti in area finché Lunardi scaraventa in rete il pallone che vale i tre punti e la vittoria: 2-1 il finale.
Domenica prossima la squadra affronterà la trasferta di Pinerolo.
Formazione Azalee (4-3-3): Mazzon (45′ Bogni); De Carli (55′ Gino), Berlato, Del Raso, Fransato; Crestan, Di Lascio (75′ Peripolli), Masciaga; Lunardi, Roncucci, Del Torchio (75′ Magrini). All. Sportelli.
RISULTATI 16^ GIORNATA
Azalee-Luserna 2-1
Campomorone-Pinerolo 1-5
Caprera-Romagnano 0-0
Juventus Torino-Spezia 2-2
Novese-Real Meda 2-1
A riposo: Torino
CLASSIFICA
Novese 39
Pinerolo 34
Campomorone 28
Real Meda 27
Spezia 25
Azalee 20
Torino 16
Femminile Juventus 15
Romagnano 7
Luserna 7
Caprera 3
PROSSIMO TURNO (10/03)
Luserna-Juventus Torino
Pinerolo-Azalee
Real Meda-Caprera
Romagnano-Campomorone
Torino-Novese
Riposa: Spezia.
e.c.