Sono stati tre giorni divertenti sotto il segno del calcio quelli trascorsi dal gruppo Giovanissimi 2004 della Solbiatese Arno Calcio a Gabicce mare dal 31/5 al 2/6 per partecipare al “Riviera Summer Cup”. L’ospitalità della riviera romagnola non è mancata grazie a Massimo ed al suo accogliente “Hotel 3 stelle” in cui tutto il gruppo si è trovato splendidamente. La squadra allenata dal Mister Meduri ha ben figurato, perdendo la finalissima contro lo Scarioni, apigolosa squadra milanese.
Solbiatese Arno Calcio 2004Nella serata di venerdì tutte le squadre partecipanti al torneo si sono ritrovate allo stadio di Cattolica per la sfilata inaugurale del torneo e per il giuramento dell’atleta.
Dal sabato mattina sono quindi iniziate le gare dei vari gironi di qualificazione. L’undici neroazzurro ha perso la prima partita per 1 a 0 contro la squadra A dello Scarioni. Poi i ragazzi di Solbiate hanno avuto la meglio sul Trescore (CR) per 7 a 0 (reti di Crapis – 3, Tancredi, Spahiu, Donati e Maccacaro).
Nel pomeriggio, sul bel campo sintetico di Gradara, la Solbia ha battutto l’Accademia Bellaria (RN) con secco 3 a 0 (reti di Tancredi – 2 e Peron).
Domenica mattina l’ultima gara del girone di qualificazione ha visto prevalere i neroazzurri sulla squadra B dello Scarioni per 5 a 1 (reti di Maccacaro, Crapis, Tancredi, Ramde e Bino).
La finalissima, giocata allo stadio di Cattolica, è stata una partita maschia, che ha visto i ragazzi di Meduri passare in vantaggio nel primo tempo grazie a un bel gol di Crapis  su calcio d’angolo. Nella ripresa la squadra milanese ha trovato il pareggio grazie ad un bel tiro da fuori area e poi ha piazzato un 1/2 micidiale che ha fissato il risultato sul 3 a 1 finale. Al di la del risultato sul campo, che lascia un po’ di amaro in bocca, i ragazzi della Solbiatese hanno dato prova di grande maturità, in campo e fuori. E questo è sicuramente il trofeo più prezioso che il gruppo porta a casa dopo questa magnifica esperienza!

piemme