
Amareggiato e anche un po’ arrabbiato il tecnico Gu Baldineti al temine della sconfitta con Ortigia: “Nessuno all’altezza della situazione, oggi non posso salvare nessuno, ci sono stati parecchi errori, qualcuno si è preoccupato molto più di attaccare, tra l’altro male, che di difendere, e questo è uno dei motivi per cui paghiamo dazio“. Qualcuno ha detto che questa gara valeva il terzo posto dietro le due big Pro Recco e Brescia, sei d’accordo? “No, assolutamente, come posso essere d’accordo con questo tipo di considerazione alla seconda giornata e per di più dopo una partita tutto sommato equilibrata? Se loro pensano che il discorso sia già chiuso buon per loro, io lo vedo un discorso apertissimo“.
Un confronto da gigante quello che stasera ha visto coinvolto il numero uno dei mastini Nicosia visto che dall’altra parte c’era un certo Stefano Tempesti: “Un gigante della pallanuoto italiana“, dice il primo, “Ha il futuro nella sue mani” risponde il secondo.
Venendo alla partita non può che essere rammaricato il portiere dei mastini: “Non abbiamo certo fatto la partita che ci aspettavamo di fare, non è andata come volevamo e come speravamo e sappiamo che c’è da lavorare molto, ci sono stati errori individuali che paghiamo caro ma da lunedì dobbiamo ripartire da questi per preparare al meglio le prossime partite, a cominciare dal turno infrasettimanale di mercoledì a Roma”
LA PARTITA
RISULTATI E CLASSIFICA
Mariella Lamonica