CARONNO PERTUSELLA – I rossoblu della Caronnese si aggiudicano il confronto con la Castellanzese. In un match che non ha nulla dell’amichevole sotto il profilo agonistico, gli uomini di Roberto Gatti vanno in vantaggio per tre volte contro una Castellanzese che continua a convincere nonostante il risultato. Il punteggio finale lo fissa Scaringella che firma il 3-2 finale su rigore in favore dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO – La Castellanzese sfoggia la divisa vintage. E un’ottima dose di intraprendenza sulla fascia di D’Onofrio che inventa per Chessa, murato sul più bello a portiere battuto. Si supera invece Colnaghi sul doppio tentativo ravvicinato di Scaringella al quarto d’ora. Non può nulla il portiere neroverde sul colpo di testa morbido di Corno che firma il vantaggio della Caronnese. Che col passare dei minuti guadagna metri. D’Onofrio prova a svegliare i suoi col sinistro potente da fuori area che Porro disinnesca.

SECONDO TEMPO – Cambia praticamente tutto lo scacchiere mister Roncari. Tra i neoentrati Moroni fa secco il portiere, con un destro potente dal limite che lo ingolosisce anche più tardi, e ristabilisce la parità al 7’ della ripresa. Ci vuole un sinistro di Porcino da calcio di punizione per riportare la Caronnese avanti al 10’. Gli ospiti ritrovano ancora la parità grazie ad un rimpallo fasullo che costringe Galletti all’autorete. La Castellanzese ritrova anche gli spunti offensivi con Dell’Aera che salta un difensore ma si allunga il pallone. Scaringella firma il tris rossoblu su rigore al 36’.

IL TABELLINO
CARONNESE – CASTELLANZESE 3-2 (1-0)
Caronnese: Porro, Zecchini, Curci, Tanasa, Tarantino, Cosentino, Battistello, Porcino, Scaringella, Corno, Perpepaj. A disposizione: Matera, Galletti, Meruzzi, Felleca, Vernocchi, Silvestri, Traorè, Febbrasio E, Febbrasio R, Sorrentino, Buemi. All: Gatti.
Castellanzese: Colnaghi, Giugno, Florindo, Mara, Mauri, Mazzola, Chessa, Perego, Banfi, Esposito, D’Onofrio. A disposizione: Alio, Cristiano, Ghilardi, Bigioni, Rudi, Pedergnana, Moroni, Gibellini, Albù, Dell’Aera, Morganti. All: Roncari.
Marcatori: pt: 30’ Corno (CR); st: 7’ Moroni (CS), 10’ Porcino (CR), 21’ Galletti autogol, 36’ Scaringella (CS)

Inviato Alessio Colombo
(foto di Massarutto)