Sabato scorso ha fatto 2 su 2, mentre fra pochi giorni sarà già super big match: è questo il cammino iniziale della Von di coach Cattino che si appresta a vivere la 3° giornata.
lorenzo violini vonSabato nella piscina comunale di Como alle ore 20 arriverà Metanopoli, capolista del girone 2 di serie B proprio insieme ai varesini capaci di battere Como nel derby alla prima giornata, e capaci di ripetersi contro Mestrina la scorsa settimana.
In questo secondo match dell’anno il punteggio è stato di 5 a 8 (0-2, 1-1, 2-2, 2-3 i parziali) grazie alle reti di Colombo, Spalenza, Ferreccio, Spoto, Birigozzi e grazie alla tripletta di uno scatenato Lorenzo Violini.
La sfida vedeva opposta ai varesini una compagine che l’anno scorso si è classificata seconda e che ha quindi partecipato playoff, motivo d’orgoglio ulteriore per Introzzi & Co.
Sabato però sarà tutto un altro discorso perché quando si dice Metanopoli si dice squadra che ha un solo risultato in testa: la vittoria del campionato. La corazzata è stata infatti costruita per primeggiare senza sconti in questo campionato, e lo dimostra la campagna acquisti della scorsa estate che ha visto numerosi pezzi da novanta dire di sì alla causa.
L’atteggiamento dovrà essere quello di sempre perciò massima concentrazione e zero timori, ma guai a scoprirsi troppo, resta il fatto che Pivert  Von – Metanopoli sarà un bel banco di prova.

Programma 3° giornata
Monza – Mestrina (ore 13)
Promogest – Reggiana Nuoto (ore 15)
Sea Sub Modena – Cus Geas Milano (ore 17.30)
Pn Como – Pn Bergamo (ore 18.30)
Pivert Von – Metanopoli (ore 20)

Classifica
Metanopoli 6, Von 6, Monza 6, Cus Geas Milano 4, Pn Bergamo 3, Sea Sub Modena 3, Reggiana Nuoto 1, Mestrina 0, Promogest 0, Pn Como 0.

Mariella Lamonica