Obiettivo raggiunto per la Pivert Von di coach Rudy Cattino che ad inizio anno aveva dichiarato: “Alziamo l’asticella, puntiamo ai playoff” e così è stato.
Grazie alla vittoria maturata lo scorso sabato con la Promogest il passaggio alla post season arriva con tre giornate d’anticipo, ora l’obiettivo è difendere il secondo posto.
La gara di sabato, però, è stata più difficile del previsto, complice la scarsa vena realizzativa dei padroni di casa. Gli ospiti hanno messo in acqua volontà e sacrificio, caratteristiche che seppur abbiano prodotto solo tre reti, hanno comunque destabilizzato un po’ la lucidità dei varesini, bravi comunque a prendersi un successo fondamentale ottenuto con il risultato di 6 a 3.
Ora però bisogna pensare al prossimo impegno: sabato a Modena alle 17.30 il mantra è puntare al bottino pieno (o sperare che Bergamo perda con Metanopoli) per mantenere la seconda posizione, come conferma il n.1 Introzzi:Siamo felici per il traguardo raggiunto, era ciò che ci eravamo prefissati, e siamo orgogliosi di riuscire a portare questa squadra là dove non è mai stata, ovvero giocarsi la promozione in A2, ma per la post season c’è tempo, ora concentriamoci su Modena, dobbiamo affrontare le ultime tre gare con lo stesso piglio“.

Pivert Von – Promogest Quartu 6-3
Parziali: 1-1, 2-1, 1-1, 2-0
Marcatori: Spoto, Colombo, Ferreccio, Fidanza, Birigozzi (2)

Programma 16° giornata – 11 maggio
Promogest – Monza (ore 15)
Modena – Von (ore 17.30)
Reggiana – Como (ore 18.15)
Cus Geas Milano – Mestrina (ore 18.30)
Pn Bergamo – Metanopoli (ore 20)

Classifica
Metanopoli 45, Von 33, Bergamo 26, Cus Geas Milano 22, Monza 22, Sea Sub Modena 20, Como 18, Reggiana Nuoto 13, Promogest 11, Mestrina 10

Mariella Lamonica