Dopo la larga vittoria di Caprera, l’esordio in casa non è dei migliori per le Azalee di Prestifilippo che subiscono un 2-0 da parte delle astigiane del Canelli.

L’inizio di gara è equilibrato e al 14′ le padrone di casa hanno una grande occasione con Cassataro che, servita da Vischi, stampa il pallone sul palo a tu per tu col portiere. Al 26′ Vischi ci riprova con un’azione personale, si invola in area e trova il miracolo del portiere che devia il corner col pallone che sbatte sulla traversa.
Nonostante il buon gioco, le rossoblù non riescono a sbloccare il match.
A inizio ripresa ci pensano le avversarie a cambiare l’inerzia della gara sfruttando un rigore fischiato per il fallo di mano di Galletti (53′). Cantoro s’incarica della battuta calcia forte e teso il pallone che si insacca alla destra di Mazzon che sfiora solamente.

Prestifilippo inserisce Magatti al posto di Crestan e le Azalee si buttano in avanti, ma i tentativi di Masciaga e Brazzarola non portano al pareggio che sarebbe stato meritato. La beffa finale arriva in pieno recupero (91) col Canelli che approfitta del baricentro sbilanciato della gallaratesi tutte all’attacco. Cantoro parte in contropiede, Mazzon respinge un primo tiro, ma non può nulla sulla ribattuta. Finisce 2-0 per le ospiti.

RISULTATI 2^ GIORNATA
Alessandria-Parma-Campomorone 1-0
Azalee-Canelli 0-2
Campomorone-Caprera 12-1
Como-Juventus Torino 7-1
Pinerolo-Biellese 0-4
Voluntas Osio-Torino 0-2
Speranza Agrate-Real Meda 0-1

CLASSIFICA
Campomorone 6
Como 6
Real meda 6
Torino 6
Biellese 4
Canelli 3
Azalee 3
Alessandria 3
Pinerolo 3
Speranza Agrate 1
Voluntas Osio 0
Parma 0
Juventus Torino 0
Caprera 0

PROSSIMO TURNO 3^ giornata (20/10)
Parma-Como
Canelli-Biellese
Caprera-Pinerolo
Juventus Torino-Speranza Agrate
Real Meda-Campomorone
Torino-Azalee
Voluntas Osio-Alessandria

e.c.