Il Varese chiude con una sconfitta. Al “Levi” passa il Rugby Lecco con un punteggio pesante. Certo i padroni di casa entrano in campo con diversi giovani e tanti titolari out per infortunio ma questo non basta a giustificare una prestazione così incolore. 34-0 il risultato di un match giocato a senso unico, soprattutto nel primo tempo.
Infatti, nella prima frazione di gara i biancorossi subiscono ben cinque mete che permettono a Lecco di scappare troppo in fretta. La prima meta arriva dopo soli due minuti, segno di un incontro da subito in salita per il Varese. Nella ripresa un accenno di reazione da parte dei biancorossi c’è ma non basta. Infatti Varese ci prova, quantomeno per rendere il passivo meno pesante anche se a conti fatti poco cambia. Quantomeno Varese evita di subire un’imbarcata come quella vista nel primo tempo e nella seconda frazione di gara prende solo una meta non trasformata. Per il resto lo score dei padroni di casa rimane invariato fino al termine del match. Varese si salva e l’anno prossimo sarà in B, ma questo finale di stagione lascia diverse ferite e amaro in bocca che dovranno scomparire prima dell’annata 2019-2020.

Rugby Varese-Rugby Lecco 0-34 (0-29)
Varese: Affri, Fulginiti, Bianchi, Valcarenghi, Rolandi, Sacchetti, Tamborini, Bobbato, Djoukouehi, Grossi, Contardi, Castiglioni, Gulisano (c), Dal Sasso, Maletti
A disposizione: Patruno, Ciavarella, Sessarego, De Cecilia L., Genua, Misiti, De Cecilia R.

Stefano Sessarego